ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
20.07.2015 - 15:440
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

L'ultima sfida di Kevin Delcò, questa volta scende la "Serletta" di St. Moritz in tempo record. Nuovo Guinnes in vista!

Il 20 giugno scorso il 25enne bellinzonese ha conquistato il secondo Guinnes World Record, scendendo dalle scale più ripide d'Europa, quelle della funicolare del Ritom ad Ambrì

ST. MORITZ - Kevin Delcò (in arte Ken Minds) stupisce ancora. Il 25enne bellinzonese cammina sulle mani da quando aveva 9 anni e, raggiunta la maggiore età, si è posto l'obiettivo di stabilire un record mondiale di discesa sulle mani: percorre più scalini camminando sulle braccia.

Nel 2014 Kevin è entrato nel Guinnes dei primati mondiali battendo in Cina un suo sfidante: 50 scalini in 14.58 secondi contro i 31.70 dell'avversario asiatico. Il 20 giugno scorso ha conquistato un secondo Guinnes World Record, scendendo dalle scale più ripide d'Europa, quelle della funicolare del Ritom ad Ambrì: 80 scalini in 33.03 secondi.

Durante l'ultimo weekend Kevin e l'amico Seaney Marino si sono allenati a St.Moritz dove sono stati seguiti dalla troupe di enjoystmoritz: acrobazie all'interno e all'esterno del Kulm Hotel, e nel centro di St.Moritz. Domenica dopo aver visto la famosa scalinata Serletta che collega il Dorf del paese al lago, Kevin non ha esitato a provare un nuovo record: 112 passi, compresi 5 pianerottoli. Kevin ce l'ha fatta in poco più di 48 secondi. Purtroppo il record non può essere inserito nel Guinnes in quanto non era presente un notaio, ma Kevin è pronto ad ufficializzarlo.

Il video verrà presentato mercoledì 22 luglio su enjoystmoritz.ch 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
guinnes
kevin
record
scalini
delco
secondi
moritz
world
ritom
funicolare
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved