Il 20 giugno scorso il 25enne bellinzonese ha conquistato il secondo Guinnes World Record, scendendo dalle scale più ripide d'Europa, quelle della funicolare del Ritom ad Ambrì
ST. MORITZ - Kevin Delcò (in arte Ken Minds) stupisce ancora. Il 25enne bellinzonese cammina sulle mani da quando aveva 9 anni e, raggiunta la maggiore età, si è posto l'obiettivo di stabilire un record mondiale di discesa sulle mani: percorre più scalini camminando sulle braccia.
Nel 2014 Kevin è entrato nel Guinnes dei primati mondiali battendo in Cina un suo sfidante: 50 scalini in 14.58 secondi contro i 31.70 dell'avversario asiatico. Il 20 giugno scorso ha conquistato un secondo Guinnes World Record, scendendo dalle scale più ripide d'Europa, quelle della funicolare del Ritom ad Ambrì: 80 scalini in 33.03 secondi.
Durante l'ultimo weekend Kevin e l'amico Seaney Marino si sono allenati a St.Moritz dove sono stati seguiti dalla troupe di enjoystmoritz: acrobazie all'interno e all'esterno del Kulm Hotel, e nel centro di St.Moritz. Domenica dopo aver visto la famosa scalinata Serletta che collega il Dorf del paese al lago, Kevin non ha esitato a provare un nuovo record: 112 passi, compresi 5 pianerottoli. Kevin ce l'ha fatta in poco più di 48 secondi. Purtroppo il record non può essere inserito nel Guinnes in quanto non era presente un notaio, ma Kevin è pronto ad ufficializzarlo.
Il video verrà presentato mercoledì 22 luglio su enjoystmoritz.ch