A subentrargli sarà Pierre Lanciaresi. Una decisione, ha spiegato, che non legata alle vicende giudiziarie che lo hanno coinvolto: “Anche se è chiaro che ogni tanto il mio nome può essere da intralcio e io voglio solo il bene di questa società”
LUGANO – Dopo cinque stagioni da presidente della Pallavolo Lugano, Davide Enderlin dice addio e passa il testimone. Gli subentrerà Pierre Lanciaresi, imprenditore da sempre nel comitato della squadra. A darne notizia è Ticinonews a cui Enderlin spiega il perché della sua scelta.
“Dopo una lunga e attenta riflessione ho pensato che questo fosse il momento giusto per passare la mano. Voglio lasciare spazio a chi in questi anni ha lavorato tanto dietro le quinte e lo ha fatto in maniera eccezionale. Se lo meritano”. Il presidente sarà quindi da ora Lanciaresi, “uno che ha molto a cuore il nostro movimento”, aggiunge.
Una decisione, precisa, che non è legata alle vicende giudiziarie che lo hanno coinvolto. “Anche se è chiaro che ogni tanto il mio nome può essere da intralcio per la pallavolo e io voglio solo il bene di questa società. Nel contempo credo che sia comunque finito un ciclo e adesso siamo pronti a riaprirne un altro. Io non sarò più presidente ma resterò comunque vicino con la mia famiglia a questo club”.