CRONACA
Sapore di mare… in riva al lago. Dopo un lungo e sapiente restauro riapre il Porto Pojana – Ristorante Terminus
Il nuovo locale conta incantevoli sale adatte a ogni evento, un lounge per i fumatori con sigari e distillati, una cantina che custodisce etichette pregiate e famose,una terrazza sospesa sul lago, sale riunioni attrezzate e a un’incantevole limonaia

POJANA - Un locale storico, felicemente incastonato tra terra e lago a Riva San Vitale, nella frazione di Pojana, è stato restituito ai buongustai dopo un anno di cantiere. Oggi il piccolo “borgo del gusto” si presenta moderno, elegante, accogliente, grazie al sapiente restauro dello studio di architettura Gaffurini Pagani Tresoldi associati; lo stile moderno che si riallaccia, rivisitandola, alla tradizione delle pescherie, gioca sempre sul cromatismo di migliaia di piastrelle del tutto particolari che ricoprono le pareti, mutando di ambiente in ambiente. 

È il nuovo “Porto Pojana – Ristorante Terminus” (per maggiori info clicca qui) che vizia i gourmet, grazie a una cucina di classe specializzata in pesce di mare, alle incantevoli sale adatte a ogni evento, a una lounge per i fumatori con sigari e distillati, a una cantina che custodisce etichette pregiate e famose, a una terrazza sospesa sul lago con alcuni tavoli per pranzare e spazi verdi che si possono utilizzare per piccoli eventi e aperitivi, a sale riunioni attrezzate e a un’incantevole limonaia dove si è rapiti dal fascino del lago. Al ristorante - che sarà completato da alcune camere duplex e appartamenti - si accede dai comodi e ampi parcheggi, o attraccando la propria barca a uno dei piccoli moli. 

Consulente gastronomico durante il restauro e oggi chef-executive, è Andrea Levratto che ha alle spalle una brillante carriera in prestigiosi ristoranti italiani e svizzeri. Al Porto Pojana il cliente è accolto con cortesia ed è viziato grazie a una cucina creativa improntata sulla costante ricerca della materia prima migliore e su tecniche culinarie che permettono di valorizzare i prodotti all’insegna della semplicità e stagionalità. L’offerta gastronomica è incentrata sul pesce di mare, ma è possibile gustare anche alcune ricette a base di pesce di lago e di carne. La carta dei vini è altrettanto curata e propone etichette ticinesi e internazionali.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

La camelia Hermann Hesse vincitrice indiscussa di "Camelie Locarno"

06 MAGGIO 2025
BANCASTATO

Michele Andina al timone dell'Area Retail e Aziendale di BancaStato

06 MAGGIO 2025
ABITARE

Gehri Rivestimenti, dove la materia prende parola

02 MAGGIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Gardi Hutter e Arturo Brachetti al LAC

01 MAGGIO 2025
LETTURE

Mariella Mulattieri-Binetti: “Il re dal lobo spezzato”. La malattia come opportunità di crescita

01 MAGGIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Fondazione Matasci per l'Arte, "Elisabetta Bursch e l’armonia dei contrari"

22 APRILE 2025
LiberaTV+

CRONACA

Tre domande a Don Feliciani: "Perché lascio la mia Chiasso. E la veglia LGBT in chiesa"

03 MAGGIO 2025
SECONDO ME

Sergio Morisoli: "Di un primo maggio particolare"

01 MAGGIO 2025
ENIGMA

Cento giorni al 100% Trump

04 MAGGIO 2025