ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
06.08.2016 - 18:270
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Festival degli imbecilli, arrestato l'autore dell'incendio che ha rischiato di incenerire il maxi schermo di piazza Grande. È un 37enne del Locarnese. Ed è accusato di aver appiccato il fuoco ad altre strutture ed esercizi pubblici. Squinternato o piroman

L'uomo è stato fermato la scorsa notte poco dopo le 2 in piazza Grande a Locarno da addetti alla sicurezza del Festival del film, colto in quasi flagranza di reato. Ecco la foto scattata poco dopo il fatto da un lettore di liberatv

LOCARNO - La Polizia cantonale ha reso noti alcuni dettagli del fatto che la notte scorsa ha portato all’arresto dell’autore di un incendio doloso in piazza Grande a Locarno. Incendio che ha danneggiato anche il maxi schermo del Festival.

In realtà, più che di “fatto” è bene parlare di “fatti”, in quanto il 37, cittadino svizzero che abita nel Locarnese, è il presunto autore di altri incendi dolosi che hanno causato ingenti danni non solo a varie infrastrutture del Festival ma anche di esercizi pubblici limitrofi. In particolare tende, a quanto pare.

L’uomo, protagonista indiscusso del Festival degli imbecilli, è stato fermato la scorsa notte poco dopo le 2 in piazza Grande a Locarno da addetti alla sicurezza del Festival del film, colto in quasi flagranza di reato. Era visibilmente ubriaco. La domanda è se si tratta di uno squinternato o di un piromane.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia comunale di Locarno e i pompieri di Locarno, che hanno spento l'incendio. Il fuoco, appiccato ad apparecchiature e materiali infiammabili, ha rischiato di diffondersi al telone dove vengono proiettati i film. L’autore è stato interrogato dalla Polizia cantonale alla fine arrestato.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
locarno
festival
autore
grande
piazza
incendio
fuoco
poco dopo
imbecilli
schermo
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved