L'amore ticinese di Aida, "Chi" torna sul caso e pubblica la reazione stizzita della ex di Enrico Romeo: "Stavamo insieme da mesi. Poi mi ha detto: parto per Miami. E me lo sono trovato sulla prima pagina abbracciato alla Yespica"
"L'ho sentito quando ha fatto scalo in Giamaica. Poi più nulla. Fino a quando una mia amica mi ha fatto vedere le foto. E indosso aveva il costume che io gli avevo comprato”
LUGANO – La pubblicazione dell’articolo che raccontava la relazione tra la soubrette venezuelana Aida Yespica e il patron del ristorante Centro di Massagno, Enrico Romeo, ha diviso il popolo di Facebook, provocando anche parecchie critiche alla nostra scelta. Tipo: “Che notizione!”; “Intanto le statistiche sull’assistenza…”; “Echissenefrega!”, eccetera. C’è anche chi è andato oltre scrivendo che liberatv “fa cag…”.
Tutto perché abbiamo pubblicato una notizietta chiaramente di gossip, che nessuno è obbligato a leggere. Una notizia “leggera” tra decine di notizie serie. Lo abbiamo sempre fatto, nella rubrica “Mixer”. Ma questa, forse perché uno dei protagonisti è ticinese (e magari qualcuno lo invidia anche), ha dato fastidio ad alcuni lettori. Chissà perché… C’è anche chi ci ha criticati per aver raccontato le scappatelle amorose della stella giamaicana dell’atletica Usain Bolt, che per la cronaca sono finite anche sulla prima pagina della Gazzetta dello Sport, che sarà “rosa” ma non è un giornale di gossip…
La nostra “colpa” sembra esser stata quella di aver svelato il nome del nuovo amore della Yespica, con il quale la show girl è stata “paparazzata” a Miami. La foto dei due è finita settimana scorsa sulla prima pagina del rotocalco rosa “Chi”, che anche tantissimi ticinesi – donne ma anche uomini - leggono o sfogliano per curiosità, magari dal parrucchiere. Nel prossimo numero, in edicola domani, “Chi” torna sul caso intervistando la ex di Romeo. E racconta la reazione stizzita della sua ex.
“Enrico e io stavamo insieme da mesi - racconta Adriana al settimanale -. Ho conosciuto la sua famiglia e la figlia di tredici anni che ha avuto da una precedente relazione. La nostra vita si divideva tra Milano, la Svizzera e Forte dei Marmi, dove avevamo deciso di trascorrere le vacanze. Poi a un tratto lui mi ha detto: "Amore devo andare per lavoro a Santo Domingo e poi a Miami, mi presti il tuo trolley e mi compri dei costumi?". Poi è partito. L'ho sentito quando ha fatto scalo in Giamaica. Poi più nulla. Fino a quando una mia amica mi ha fatto vedere le foto che mostrano Enrico avvinghiato ad Aida Yespica. E indosso aveva il costume che io gli avevo comprato”.