CRONACA
Ci credereste che quest'uomo ha 80 anni? L'incredibile storia di Wang Deshun, che in Cina è il modello più sexy del momento. Spopola sui social e di lui ha parlato anche il New York Times. Lui “Uno dei modi per dire se sei o meno vecchio è chiederti se p
La svolta è arrivata quando, sulla soglia dei 50 anni, è entrato per la prima volta in una palestra: flessioni, nuoto, pesi sono diventati lo strumento per dimostrare che tutto, a qualunque età, è possibile
PECHINO - Ha appena compiuto 80 anni e in Oriente è considerato il modello più sexy del momento! Sembra incredibile ma è così, e non ci sono trucchi.

Il cinese Wang Deshun è la prova vivente che non è mai troppo tardi per rimettersi in forma: fino a 50 anni non aveva infatti mai messo piede in palestra. Ora sta diventando famoso anche oltre i confini cinesi, grazie al web e al fatto che di lui ha parlato anche il New York Times e altre importanti testate del mondo.

Nato nella cittadina di Shenyang, Wang a 24 anni ha iniziato a fare l’attore, ma con scarsi risultati. Trasferitosi nella capitale, Beijing, è passato senza successo da un lavoretto all’altro.

La svolta è arrivata quando, sulla soglia dei 50 anni, è entrato per la prima volta in una palestra: flessioni, nuoto, pesi sono diventati lo strumento per dimostrare che tutto, a qualunque età, è possibile. Wang s’è così inventato una carriera di ‘lifecoach’, e a 79 anni è approdato sulle passerelle della Fashion week cinese mettendo in ombra, con il suo fisico asciutto e muscoloso e la camminata sicura, modelli molto più giovani di lui.

Le foto della sua sfilata sono diventate virali, sui social media di tutto il mondo e l’hanno reso emblema di un nuovo stile di vita: un corretto, sano e piacevole invecchiamento.

“A quest’ora due infermiere dovrebbero aiutarmi a sedermi su una vecchia seggiola di legno”, ha detto. Il contrasto tra la sua data di nascita, la cascata di capelli argentei e la t-shirt attillata sugli avambracci muscolosi è una rivoluzione nella rivoluzione, ha scritto il New York Times. Rilevando che l’anzianità nella cultura cinese inizia molto preso, tanto da chiedere già agli over 50 di relegarsi al ruolo di semplici comparse della società, rispettate, ma marginalizzate.

Sul più popolare social media cinese, Weibo, schiere di ammiratori (e ammiratrici) esaltano Wang e lui dice: “Uno dei modi per dire se sei o meno vecchio è chiederti se puoi ancora osare fare qualcosa che non hai mai fatto prima”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Fondazione Matasci per l'Arte, "Elisabetta Bursch e l’armonia dei contrari"

22 APRILE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC, al via “Aspettando l’opera”: un viaggio tra musica, cinema e teatro

22 APRILE 2025
OLTRE L'ECONOMIA

Cc-Ti: “Negoziare? Sì, no, forse, magari…”

17 APRILE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Due grandi serate al LAC: la potenza del teatro, la raffinatezza della musica

17 APRILE 2025
ABITARE

Bazzi – Art & Solutions riconfermata tra le eccellenze del settore ceramico

17 APRILE 2025
PANE E VINO

Sessant’anni di storia nel calice: Matasci celebra con una nuova etichetta

11 APRILE 2025
LiberaTV+

CRONACA

Francesco, la sua eredità e il Conclave. Tre domande a Claudio Mésoniat

26 APRILE 2025
IL FEDERALISTA

Nonsolomoda... Sergio Morisoli: "E chi è arrivato dopo di noi?"

17 APRILE 2025
ANALISI

Francesco, anatomia di un papato

22 APRILE 2025