ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
19.11.2016 - 17:090
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Tragedia sul confine. Cade un elicottero proveniente dalla Svizzera. Il bilancio dell'incidente è di un morto e due feriti. Anche un velivolo della Rega ha tentato di raggiungere il luogo dell'incidente, che si trova a 800 metri di quota, ma le condizioni

Un elicottero AW109 della Agusta partito dalla Valtellina e proveniente dalla Svizzera, è caduto oggi a cavallo del confine italo svizzero. L’allarme è stato lanciato dal pilota del velivolo, a bordo del quale c'erano tre persone

VARESE - Un elicottero AW109 della Agusta di colore nero partito dalla Valtellina e proveniente dalla Svizzera, è caduto oggi a cavallo del confine italo svizzero. Il bilancio è di un morto e due feriti. L’allarme è stato lanciato dal pilota del velivolo, a bordo del quale c'erano tre persone. 

Il velivolo è precipitato in una zona impervia, sul monte Minisfreddo, a circa 800 metri di quota, sul versante affacciato verso Bisuschio, riporta il portale VareseNews. A causa della nebbia, delle nuvole basse e della pioggia non è stato possibile l’intervento areo da parte dei soccorritori, sia italiani sia svizzeri, che hanno dovuto rinunciare. Un elicottero della Rega ha sorvolato invano la zona per tentare di raggiungere i rottami del velivolo. I soccorritori hanno dovuto raggiunto il luogo dell’incidente via terra, con parecchie difficoltà.

Il campo base è stato organizzato in zona campo sportivo: per individuare il mezzo è stato chiesto l’aiuto di alcuni cittadini esperti di sentieri nella zona.
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
velivolo
elicottero
svizzera
incidente
zona
confine
feriti
bilancio
quota
metri
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved