ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
19.11.2016 - 20:120
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

L'elicottero precipitato nel Varesotto era appena decollato dall'aeroporto di Agno. La vittima è la compagna del pilota, che è rimasto illeso. Ferito un noto imprenditore ticinese proprietario del velivolo. I tre stavano andando a una festa di compleanno

I soccorritori sono riusciti a raggiungere il luogo dell'incidente solo verso le 19. Il velivolo è decollato nonostante il maltempo

VARESE - L'elicottero precipitato oggi, nella zona dell'Alpe Tedesco, nel Varesotto, era decollato verso le 15 dall’aeroporto di Agno. A bordo c’erano il pilota, che è rimasto illeso e ha dato l’allarme, la sua compagna, che è morta, e un noto imprenditore ticinese, G.M. Quest’ultimo, come riferisce la RSI, è il proprietario del velivolo, e nell’incidente ha riportato ferite alla spalla e al bacino.
I soccorritori li hanno recuperati nel tardo pomeriggio, verso le 19, a circa 700 metri d’altezza. Anche la REGA è stata coinvolta nelle operazioni di recupero, difficili a causa della zona impervia e delle condizioni meteorologiche.

All’origine della disgrazia ci sarebbe proprio il maltempo. Questa mattina infatti l’aeroporto di Agno era stato chiuso e all’equipaggio, diretto a un festa di compleanno, sempre secondo la RSI, era stato sconsigliato di partire.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
aeroporto
agno
velivolo
aeroporto agno
ticinese
varesotto
imprenditore ticinese
compleanno
elicottero
pilota
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved