CRONACA
"Si è baciato con una 14enne in una camera d'albergo". Ecco l'accusa della Procura di Zurigo contro il clown del circo Knie David Larible
A rivelarlo la Sonntagszeitung che oggi ha ricostruito la vicenda con numerosi dettagli. Larible, fermato a Lugano e rilasciato poco dopo, respinge le accuse

LUGANO - Si sarebbe baciato con una ragazzina di 14 anni. È questa l'accusa mossa dal Ministero Pubblico di Zurigo al celebre  clown del circo Knie David Larible.

 

A rivelarlo la  Sonntagszeitung che oggi ha ricostruito la vicenda con numerosi dettagli. Innanzitutto le date: secondo il giornale la vicenda sarebbe iniziata tra il 4 e il 5 maggio, quando il clown avrebbe conosciuto la 14enne e la mamma durante uno spettacolo. In quell'occasione il pagliaccio e la ragazzina si sarebbero scambiati i numeri di telefono. 

 

Secondo quanto filtra dall'inchiesta gli abusi sarebbero avvenuti durante un successivo incontro, avvenuto in una camera d'albergo affittata dal clown italiano. In quell'occasione Larible gli avrebbe scattato delle foto e - sempre secondo la ricostruzione del giornale -il pagliaccio con la scusa di spiegarle "la vita e l'amore" avrebbe baciato la 14enne con la lingua. 

 

La madre della ragazzina, una volta apprese le circostanza, ha sporto denuncia. In quel momento il clown era in scena a Zugo con il circo. Ma la procuratrice zurighese Françoise Stadelmann decise di rinviare il fermo alla fine della tournée. Fermo che, come sappiamo, è avvenuto lo scorso 20 novembre a Lugano.

 

Il clown, che è stato rilasciato pochissimo tempo dopo, si trova attualmente nella sua casa di Bussolengo. Larible, indagato per atti sessuali con fanciulli, respinge le accuse.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

LETTURE

Dario Kessel: “Una vita di corsa”

23 MAGGIO 2025
BANCASTATO

Nuovo assetto per BancaStato: entrano Codoni-Sulmoni e Barbieri

23 MAGGIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

La "Giornata della buona azione" in favore di Soccorso d’Inverno

23 MAGGIO 2025
MEDICI IN PRIMA LINEA

Check-point Covid, l'Ordine dei medici vince la battaglia. E incassa un grazie da Berna

22 MAGGIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Il grande ciclismo torna a Lugano: l’8 giugno si corre l’Axion Summer Ride

20 MAGGIO 2025
PANE E VINO

Torna “Cantine Aperte”: molto più di una degustazione

15 MAGGIO 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

I primi 100 giorni di Piccaluga alla guida della Lega. Tre domande a Gianni Righinetti

10 MAGGIO 2025
SECONDO ME

Sergio Morisoli: "Di un primo maggio particolare"

01 MAGGIO 2025
ENIGMA

Cento giorni al 100% Trump

04 MAGGIO 2025