A rivelarlo la Sonntagszeitung che oggi ha ricostruito la vicenda con numerosi dettagli. Larible, fermato a Lugano e rilasciato poco dopo, respinge le accuse
LUGANO - Si sarebbe baciato con una ragazzina di 14 anni. È questa l'accusa mossa dal Ministero Pubblico di Zurigo al celebre clown del circo Knie David Larible.
A rivelarlo la Sonntagszeitung che oggi ha ricostruito la vicenda con numerosi dettagli. Innanzitutto le date: secondo il giornale la vicenda sarebbe iniziata tra il 4 e il 5 maggio, quando il clown avrebbe conosciuto la 14enne e la mamma durante uno spettacolo. In quell'occasione il pagliaccio e la ragazzina si sarebbero scambiati i numeri di telefono.
Secondo quanto filtra dall'inchiesta gli abusi sarebbero avvenuti durante un successivo incontro, avvenuto in una camera d'albergo affittata dal clown italiano. In quell'occasione Larible gli avrebbe scattato delle foto e - sempre secondo la ricostruzione del giornale -il pagliaccio con la scusa di spiegarle "la vita e l'amore" avrebbe baciato la 14enne con la lingua.
La madre della ragazzina, una volta apprese le circostanza, ha sporto denuncia. In quel momento il clown era in scena a Zugo con il circo. Ma la procuratrice zurighese Françoise Stadelmann decise di rinviare il fermo alla fine della tournée. Fermo che, come sappiamo, è avvenuto lo scorso 20 novembre a Lugano.
Il clown, che è stato rilasciato pochissimo tempo dopo, si trova attualmente nella sua casa di Bussolengo. Larible, indagato per atti sessuali con fanciulli, respinge le accuse.