Agno: un 83enne svizzero investe un 29enne angolano. Il ragazzo lotta tra la vita e la morte. La polizia cerca testimoni per chiarire la dinamica dell'incidente
L'incidente è avvenuto ieri sera verso le 21.00 ad Agno in via Strada Regina 22, all'altezza del soprappassaggio del centro scolastico
©Ti-Press / Gabriele Putzu
AGNO - La Polizia cantonale comunica che, ieri sera verso le 21.00 ad Agno in via Strada Regina 22, all'altezza del soprappassaggio del centro scolastico, è avvenuto l'investimento di un pedone.
La vittima, un 29enne cittadino angolano dimorante a Caslano è stato investito da una vettura Mazda con targhe ticinesi, condotta da un 83enne, svizzero, domiciliato nelle Tre Valli, che circolava da Agno verso Bioggio.
L'inchiesta di polizia subito avviata dovrà stabilire l'esatta dinamica dei fatti. Il 29enne è stato soccorso dalla Croce verde di Lugano e trasportato all'ospedale per le cure del caso. I sanitari hanno giudicato le sue condizioni tali da metterne in pericolo di vita. Sul posto per le operazioni di soccorso anche una pattuglia della Polizia comunale Malcantone Ovest.
La polizia invita chiunque si trovasse su quel tratto di strada al momento dell'incidente, e fosse in grado di chiarirne la dinamica, di chiamare la Polizia cantonale allo 0848 25 55 55 oppure il posto di polizia più vicino.