CRONACA
Alberto Petruzzella entra nel Consiglio di amministrazione di Cornèr Banca. Prende il posto dell'avvocato Aldo Allidi
L’assemblea generale degli azionisti di Cornèr Banca ha chiamato a far parte del Consiglio di amministrazione Alberto Petruzzella, ex direttore di Credit Suisse Ticino, che si avvicenda all’avvocato Aldo Allidi
Foto: TiPress/Sara Solcà
LUGANO - L’assemblea generale degli azionisti di Cornèr Banca ha chiamato a far parte del Consiglio di amministrazione Alberto Petruzzella, ex direttore di Credit Suisse Ticino, che si avvicenda all’avvocato Aldo Allidi.

"L’odierna assemblea generale degli azionisti di Cornèr Banca - si legge in una nota dell'istituto - ha rivolto un sentito ringraziamento all’avvocato Allidi che, dopo 19 anni di appartenenza al Consiglio di amministrazione di Cornèr Banca, ha comunicato la sua volontà di non richiedere un rinnovo del mandato. Allidi ha saputo fornire negli anni un importante contributo alla crescita del Gruppo Cornèr Banca.

In sua sostituzione, l’assemblea generale ha nominato Alberto Petruzzella, la cui carriera si è svolta principalmente in seno a grandi gruppi bancari svizzeri attivi in Ticino, al cui interno ha sempre rivestito ruoli dirigenziali.

La forte esperienza maturata da Alberto Petruzzella e le sue elevate qualità professionali saranno di sicuro profitto per il Consiglio di amministrazione ed il Gruppo Cornèr Banca".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

SINDACATO E SOCIETÀ

OCST-Docenti sulla Divisione scuola: “Concorsi da rifare, scelte incomprensibili”

12 FEBBRAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Centovallina, torna “Inverno per 2”: si viaggia in coppia, paga uno

12 FEBBRAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Van De Sfroos, Rodari, Kurtág: febbraio al LAC (e debutto di Trickster-p)

10 FEBBRAIO 2026
LETTURE

Monica Trabalza: “La forza dell’attesa. Un viaggio nell’infertilità”  

05 FEBBRAIO 2026
OLTRE L'ECONOMIA

“Ticino più caro per le imprese”: il warning della Cc-Ti

03 FEBBRAIO 2026
BANCASTATO

Torna il “Premio BancaStato per la Sostenibilità Aziendale”

03 FEBBRAIO 2026
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

La Matrioska con Giletti e lo scontro tra Italia e Svizzera su Crans-Montana. Tre domande a Sacha Dalcol

07 FEBBRAIO 2026
IL FEDERALISTA

Trump, la Chiesa americana non ci sta

09 FEBBRAIO 2026
ENIGMA

Epstein files: trema l'establishment

08 FEBBRAIO 2026