CRONACA
Tamborini punta sul rosa. Durante Cantine Aperte l'azienda di Lamone presenta il nuovissimo 'Osè'. Ecco il programma, tra vini, cocktail e ghiottonerie
In occasione dell’evento ‘Cantine aperte’, in programma sabato 27 e domenica 28 maggio, dalle 10 alle 18, l’azienda Tamborni Vini presenterà il suo nuovo rosato ‘Osé’
LAMONE - Come ogni tanto accade, certe passioni e tradizioni ritornano. Questo vale anche per il ‘rosé’, un vino che si beveva molto anni fa ma che poi è un po’ tramontato. Ora anche in Ticino, sull’onda delle tendenze internazionali (negli Stati Uniti lo scorso anno si è registrata un’impennata del 7%), alcuni produttori puntano sul rosa, che torna sulle tavole e negli aperitivi sfruttando forse anche l’onda delle bollicine, che hanno nobilitato questo tipo di vinificazione.

In occasione dell’evento ‘Cantine aperte’, in programma sabato 27 e domenica 28 maggio, dalle 10 alle 18, l’azienda Tamborni Vini presenterà il suo nuovo rosato ‘Osé’. Un vino da abbinare a piatti freschi ed estivi, ideale per aperitivi e serate fra amici.

Sempre durante i due giorni dell’evento verrà proposto il cocktail ‘Marabiv’, composto da rosato Osé e Gin Bisbino.

I visitatori potranno inoltre degustare nella cantina di Lamone il ‘Bastone del Castello’, il nuovo salame al Merlot Tamborini prodotto dal Salumificio del Castello di Castel San Pietro e il il Gincarlin, Zincarlin al Gin Bisbino prodotto in Valle di Muggio. Sempre per i piaceri della gola ci saranno il Blu e i formaggini di capra della Fattoria del Faggio dalla Val Colla e le dolcezze di Valentina Bosia con il suo cioccolato artigianale Aminda, la Grappa Tamborini al Cioccolato e altri dolciumi.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

La camelia Hermann Hesse vincitrice indiscussa di "Camelie Locarno"

06 MAGGIO 2025
BANCASTATO

Michele Andina al timone dell'Area Retail e Aziendale di BancaStato

06 MAGGIO 2025
ABITARE

Gehri Rivestimenti, dove la materia prende parola

02 MAGGIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Gardi Hutter e Arturo Brachetti al LAC

01 MAGGIO 2025
LETTURE

Mariella Mulattieri-Binetti: “Il re dal lobo spezzato”. La malattia come opportunità di crescita

01 MAGGIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Fondazione Matasci per l'Arte, "Elisabetta Bursch e l’armonia dei contrari"

22 APRILE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

I primi 100 giorni di Piccaluga alla guida della Lega. Tre domande a Gianni Righinetti

10 MAGGIO 2025
SECONDO ME

Sergio Morisoli: "Di un primo maggio particolare"

01 MAGGIO 2025
ENIGMA

Cento giorni al 100% Trump

04 MAGGIO 2025