Un ergoterapista locarnese di 52 anni in carcere per abusi sessuali commessi su alcune pazienti. L'arresto è avvenuto in marzo. Il Dipartimento gli ha revocato l'autorizzazione all'esercizio della professione
Prima di venir arrestato, il 52enne è stato, fino all’estate 2016, responsabile dei due centri di ergoterapia della Croce Rossa Svizzera con sede a Lugano e Chiasso, ma i fatti contestatigli non sarebbero avvenuti nell’esercizio di questa funzione
LOCARNO - Un ergoterapista di 52anni, di cittadinanza svizzera, con studio e residenza nel Locarnese è stato arrestato in marzo e posto in detenzione preventiva fino al giugno scorso con l’accusa di reati sessuali commessi nei confronti di pazienti donne. Lo scrive oggi il Giornale del Popolo.
All’uomo, nei confronti del quale è stata chiesta la proroga della carcerazione, il Dipartimento della sanità ha revocato l’autorizzazione all’esercizio della professione.
Prima di venir arrestato, il 52enne è stato, fino all’estate 2016, responsabile dei due centri di ergoterapia della Croce Rossa Svizzera con sede a Lugano e Chiasso, ma i fatti contestatigli non sarebbero avvenuti nell’esercizio di questa funzione. Il 52enne si era dimesso dalla Croce Rossa nell’estate 2016 per mettersi in proprio.