Grave incidente sul lavoro in una fabbrica di Giubiasco: un operaio di 42 anni rimane incastrato con un braccio in un macchinario
Sul posto sono intervenuti i pompieri di Bellinzona che con la pressa idraulica hanno liberato l'arto incastrato dell'uomo. Il 42enne è stato quindi soccorso dai i militi della Croce Verde di Bellinzona, che dopo avergli prestato le prime cure, l'hanno trasportato all'ospedale. L'operaio ha riportato ferite di una certa gravità a un braccio e una mano.
foto: TiPress/Tatiana Scolari
GIUBIASCO - Questa mattina, poco dopo le 9.45, è avvenuto un infortunio sul lavoro presso una fabbrica in via Mondari a Giubiasco. Un operaio 41enne domiciliato nel luganese, mentre lavorava alla macchina per il confezionamento del PET, per ragioni da accertare, è rimasto incastrato con un braccio nel macchinario.
Sono subito accorsi in suo aiuto alcuni colleghi che hanno lanciato l'allarme. Sul posto sono intervenuti i pompieri di Bellinzona che con la pressa idraulica hanno liberato l'arto incastrato dell'uomo. Il 42enne è stato quindi soccorso dai i militi della Croce Verde di Bellinzona, che dopo avergli prestato le prime cure, l'hanno trasportato all'ospedale. L'operaio ha riportato ferite di una certa gravità a un braccio e una mano.