CRONACA
Avegno, fanno discutere le tariffe di parcheggio per i bagnanti della Maggia: 1 ora 3 franchi, 12 ore 8 franchi... Il vicesindaco Pozzoni replica: "Sarei tentato, per un anno, di proporre ai miei colleghi di non posare i parchimetri. Ma nemmeno i 'toi toi
Il vicesindaco di Avegno Gordevio: "È possibile che poi (forse) gli utenti dello splendido fiume Maggia aprano gli occhi e capiscano che i soldini che pagano servono a finanziare quanto sopra descritto. Servizi che non devono essere finanziati dai contribuenti del Comune, ma da chi appunto ne benefìcia"
AVEGNO – Un’ora 3 franchi, 2 ore 6 franchi, 12 ore 8 franchi… Alcuni bagnanti che frequentano le rive della Maggia in zona Avegno hanno sollevato obiezioni sulle tariffe di parcheggio. Vergogna!, ha scritto una utente di Facebook. Ma il vicesindaco di Avegno Gordevio, Jonathan Pozzoni, sempre su Facebook, rispedisce le critiche al mittente.

"E come ogni anno, puntuale, ecco che arriva la critica/osservazione (con tanto di coloriti commenti all'indirizzo delle Autorità...) – scrive -. Sarei tanto tentato, per un anno, di proporre ai miei colleghi di Municipio di non più posare i parchimetri.

Nel contempo, proporrei anche di: - non più procedere con lo sfalcio dei parcheggi a cadenza regolare;

- non più posare i gabinetti "toi toi" (e procedere con la svuotatura e pulizia ogni due giorni);

- non più posare i bidoni e i cestini dei rifiuti (e procedere con la svuotatura anche due volte al giorno);

- non più procedere a raccogliere i rifiuti e l'immondizia che i turisti lasciano a bordo strada o nei parcheggi.

È possibile che poi (forse) gli utenti dello splendido fiume Maggia aprano gli occhi e capiscano che i soldini che pagano servono a finanziare quanto sopra descritto. Servizi che non devono essere finanziati dai contribuenti del Comune, ma da chi appunto ne benefìcia. Buon divertimento e rinfrescanti bagni nella splendida Maggia".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

A San Bernardino apre Piazzetta Brocco, il nuovo salotto nel cuore del villaggio

14 LUGLIO 2026
LETTURE

Tra amore, memoria e inquietudine: le novità di Dadò editore per l’estate

14 LUGLIO 2026
BANCASTATO

BancaStato pubblica il Rapporto di sostenibilità 2025: primi obiettivi per ridurre le emissioni

10 LUGLIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Locarno Film Festival, ecco i film in programma

09 LUGLIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

“Solitudini”, a Lugano una giornata di riflessione tra medicina, psichiatria e letteratura

09 LUGLIO 2026
LETTURE

Luca Villoresi torna in libreria con “Il buio di cristallo”

07 LUGLIO 2026
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Piccaluga: "Su Zali panna montata. E con l'UDC indietro non si torna"

26 GIUGNO 2026
LISCIO E MACCHIATO

"Berna ci frega con gli ucraini!". E De Rosa e i paletti sui ristorni

18 MAGGIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

Mirante-Sirica, che scontro. E l'UDC contro il PLR

12 GIUGNO 2026