© Ti-Press / Gabriele Putzu
ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
26.09.2017 - 14:250
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Bironico: arrestate due ragazze minorenni (di 17 e 14 anni) croate residenti in provincia di Milano: avevano rubato in un appartamento

Le due giovani donne sono state arrestate. La refurtiva (gioielli e denaro) è stata recuperata

BIRONICO - Il Magistrato dei Minorenni, la Polizia cantonale e la Polizia del Vedeggio comunicano che ieri sono state arrestate una 17enne e una 14enne, entrambe cittadine croate residenti in provincia di Milano.

 

Le due donne sono state fermate a Bironico da una pattuglia della Polizia del Vedeggio mentre stavano uscendo da una palazzina. Sul posto sono poi giunte altre pattuglie di polizia. Interrogate da agenti della Polizia cantonale hanno ammesso di essere le autrici di un furto con scasso in un appartamento della palazzina di Bironico, con refurtiva gioielli e denaro, e sono state arrestate.

 

Le ipotesi di reato nei loro confronti sono di furto, danneggiamento, violazione di domicilio nonché entrata e soggiorno illegale. L'indagine ha già permesso di recuperare la refurtiva. L'inchiesta è coordinata dalla Magistratura dei Minorenni e si dovrà ora appurare le eventuali responsabilità delle arrestate in relazione ad altri furti avvenuti nella regione.

 

La polizia rinnova l’invito alla popolazione a segnalare tempestivamente movimenti sospetti e, nel caso di veicoli, a rilevare la marca e i numeri di targa e a comunicarli alla Centrale operativa della Polizia cantonale allo 0848 25 55 55.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
polizia
bironico
polizia cantonale
milano
provincia
appartamento
residenti
refurtiva
donne
denaro
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved