CRONACA
Botte e sangue nella notte di Lugano! Maxi rissa con accoltellamento al Quartiere Maghetti. La prima ricostruzione della Polizia: coinvolte una decina di persone. Quattro i feriti (uno all'ospedale). L'accoltellatore non è ancora stato identificato
Tutto è accaduto ieri notte alle 3.40 all'esterno di un locale pubblico. Le persone coinvolte hanno riportato ferite con arma da taglio alle braccia e alle gambe. Si tratta di tre cittadini albanesi, due 27enni ed un 23enne residenti in Italia, ed un cittadino svizzero 22enne domiciliato nel Mendrisiotto. La loro vita non è in pericolo
© Ti-Press / Gabriele Putzu
LUGANO - Il Ministero pubblico, la Polizia cantonale e la Polizia della città di Lugano comunicano che, questa notte verso le 03.40 a Lugano presso il Quartier Maghetti, all'esterno di un locale pubblico, è avvenuta una rissa.

Per ragioni che l'inchiesta dovrà stabilire, è scoppiata una lite che ha visto coinvolte circa una decina di persone. A un certo punto, un uomo coinvolto nel parapiglia, che al momento non è ancora stato identificato, ha estratto un coltello ed ha ferito altri partecipanti alla lite.

Sul posto sono subito intervenuti gli agenti della Polizia cantonale e della Polizia della città di Lugano e i soccorritori della Croce Verde di Lugano che, dopo aver prestato le prime cure, hanno trasportato con l'ambulanza un ferito all'ospedale.

Le persone coinvolte hanno riportato ferite con arma da taglio alle braccia e alle gambe. La loro vita non è in pericolo. Si tratta di tre cittadini albanesi, due 27enni ed un 23enne residenti in Italia, ed un cittadino svizzero 22enne domiciliato nel Mendrisiotto. 

Gli inquirenti stanno valutando le responsabilità e l'implicazione di ognuno nella lite. L'inchiesta è coordinata dal Sostituto Procuratore generale Antonio Perugini che con la Polizia cantonale sta procedendo agli accertamenti necessari per stabilire l'esatta dinamica dei fatti e il motivo scatenante. 
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

PANE E VINO

Premi Ticinowine 2025 a Lara Montagna e Feliciano Gialdi

30 NOVEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

“Lo Schiaccianoci”, una fiaba di Natale al LAC

29 NOVEMBRE 2025
BANCASTATO

BancaStato rafforza la presenza a Lugano con la nuova succursale di Via Vegezzi

28 NOVEMBRE 2025
SINDACATO E SOCIETÀ

“Amo la polizia, ma vado al lavoro con un peso nel petto"

27 NOVEMBRE 2025
PANE E VINO

I sommelier ticinesi fanno 40: l’eredità di Piero Tenca, la sfida di Introzzi

27 NOVEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

La magia del mercatino di Santa Maria Maggiore con la Centovallina

26 NOVEMBRE 2025
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Rolex e lingotti a Trump, Gysin segnala in Procura: "È corruzione?"

27 NOVEMBRE 2025
POLITICA E POTERE

Oro e Rolex a Trump e la denuncia di Gysin. Tre domande a Paolo Pamini

29 NOVEMBRE 2025
ENIGMA

Svizzera sottomessa a Stati Uniti e UE?

23 NOVEMBRE 2025