© Ti-Press / Gabriele Putzu
ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
22.11.2017 - 11:160
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Lugano, maxi rissa con accoltellamento al Maghetti: pioggia di arresti da parte del procuratore Antonio Perugini. In Italia fermato il presunto accoltellatore (un cubano di 45 anni). Nel Mendrisiotto altri tre fermi

Il 16 novembre i Carabinieri di Como hanno fermato l'uomo sospettato di aver estratto il coltello. Ieri invece sono stati arrestati in Ticino uno svizzero, un boliviano e un altro cubano. Tutti e quattro devono rispondere di i tentato omicidio intenzionale, rissa, lesioni gravi e infrazione alla Legge federale sulle armi

LUGANO - Arrestato. L’uomo accusato di aver estratto il coltello durante la maxi rissa avvenuta lo scorso 21 ottobre al Quartiere Maghetti di Lugano, è stato fermato lo scorso 16 novembre in Italia. Si tratta di un 45enne cittadino cubano residente in provincia di Como.

 

L’arresto è stato effettuato dai Carabinieri del Nucleo investigativo di Como in base a un mandato di arresto internazionale spiccato dal Ministero pubblico. nei prossimi giorni saranno espletate le pratiche relative alla richiesta di estradizione.

 

Il 16 novembre è stato effettuato l’arresto, ma la Procura lo ha comunicato solo oggi. Già perché ieri, nel Mendrisiotto, sono state arrestate altre tre persone sospettate di avere partecipato alla rissa. Si tratta di un cittadino svizzero di 22 anni, di un cittadino boliviano di 23 anni e di un cittadino cubano di 25 anni, tutti domiciliati nella regione.

 

Le ipotesi di reato nei confronti dei quattro fermati sono di tentato omicidio intenzionale, rissa, lesioni gravi subordinatamente semplici e infrazione alla Legge federale sulle armi.

 

L’inchiesta, coordinata dal Sostituto Procuratore generale Antonio Perugini, subisce dunque un’accelerata importante. Un’accelerata che sembra confermare tutte le indiscrezioni inquietanti che erano emerse nelle scorso settimane.

 

Il fattaccio, si ricorderà, aveva anche suscitato una dura reazione da parte del Municipio di Lugano e della Fondazione Quartiere Maghetti.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
rissa
lugano
cubano
maghetti
procuratore
perugini
mendrisiotto
novembre
arresto
italia
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved