CRONACA
Pazzesco! Il pirata della strada, ubriaco, che a Sigirino ha ucciso il 36enne Andrea Tamborini, viaggiava a 150 all'ora. L'uomo, accusato di omicidio intenzionale, è in carcere dal 10 novembre e ci resterà almeno fino al 29 marzo
L’uomo, difeso dall’avvocato Yasar Ravi, è accusato di omicidio intenzionale e si trova tuttora in carcere, dove rimarrà almeno fino al 29 di marzo. La giudice dei provvedimenti coercitivi Claudia Solcà, ha infatti accolto (per rischio di recidiva) la richiesta di proroga inoltrata dal procuratore capo Nicola Respini
LUGANO – Il pirata della strada che
uccise il 36enne Andrea Tamborini, residente a Melide, che rincasava in sella al suo scooter, viaggiava a 150 chilometri all’ora. Lo ha reso noto la RSI, riferendo i risultati della perizia tecnica commissionata dal Ministero pubblico all’ingegner Massimo Dalessi.

Il terribile incidente avvenne in autostrada, all’altezza di Sigirino. Il conducente che travolse la vittima non era dunque "soltanto" ubriaco fradicio, ma viaggiava ad alta velocità. La frenata fece rallentare l’auto fino ai 116 chilometri all’ora stimati da Dalessi al momento dell’impatto.

Il tamponamento avvenne sulla corsia di destra, che il pirata, pure lui 36enne, aveva appena sfruttato per effettuare dei sorpassi.

L’uomo, difeso dall’avvocato Yasar Ravi, è accusato di omicidio intenzionale e si trova tuttora in carcere, dove rimarrà almeno fino al 29 di marzo. La giudice dei provvedimenti coercitivi Claudia Solcà, ha infatti accolto (per rischio di recidiva) la richiesta di proroga inoltrata dal procuratore capo Nicola Respini.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

ABITARE

EyeSwiss cresce con Securiton: Stefano Piazza e il suo team guardano al futuro

17 SETTEMBRE 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Endorfine fa il pieno: 5’500 presenze e quattro sold out

15 SETTEMBRE 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Eventi su misura, il lusso invisibile dell’organizzazione

10 SETTEMBRE 2026
ENERGIA

Successo per la serata di LocarneseTech su energia, resilienza e competitività dell’industria ticinese

10 SETTEMBRE 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Quando il jazz incontra il cinema: Paolo Fresu rilegge Miles Davis al LAC

10 SETTEMBRE 2026
LETTURE

“Il salto della lepre”, dove nasce Adriana Veri

10 SETTEMBRE 2026
LiberaTV+

ANALISI

Il Settimo Sigillo

17 SETTEMBRE 2026
SECONDO ME

Caruso: "Le istituzioni e il bastione in avaria a sud del Gottardo"

16 SETTEMBRE 2026
POLITICA E POTERE

Caso Zali, la ricostruzione di Daniel Ritzer

16 SETTEMBRE 2026