CRONACA
Pazzesco! Il pirata della strada, ubriaco, che a Sigirino ha ucciso il 36enne Andrea Tamborini, viaggiava a 150 all'ora. L'uomo, accusato di omicidio intenzionale, è in carcere dal 10 novembre e ci resterà almeno fino al 29 marzo
L’uomo, difeso dall’avvocato Yasar Ravi, è accusato di omicidio intenzionale e si trova tuttora in carcere, dove rimarrà almeno fino al 29 di marzo. La giudice dei provvedimenti coercitivi Claudia Solcà, ha infatti accolto (per rischio di recidiva) la richiesta di proroga inoltrata dal procuratore capo Nicola Respini
LUGANO – Il pirata della strada che
uccise il 36enne Andrea Tamborini, residente a Melide, che rincasava in sella al suo scooter, viaggiava a 150 chilometri all’ora. Lo ha reso noto la RSI, riferendo i risultati della perizia tecnica commissionata dal Ministero pubblico all’ingegner Massimo Dalessi.

Il terribile incidente avvenne in autostrada, all’altezza di Sigirino. Il conducente che travolse la vittima non era dunque "soltanto" ubriaco fradicio, ma viaggiava ad alta velocità. La frenata fece rallentare l’auto fino ai 116 chilometri all’ora stimati da Dalessi al momento dell’impatto.

Il tamponamento avvenne sulla corsia di destra, che il pirata, pure lui 36enne, aveva appena sfruttato per effettuare dei sorpassi.

L’uomo, difeso dall’avvocato Yasar Ravi, è accusato di omicidio intenzionale e si trova tuttora in carcere, dove rimarrà almeno fino al 29 di marzo. La giudice dei provvedimenti coercitivi Claudia Solcà, ha infatti accolto (per rischio di recidiva) la richiesta di proroga inoltrata dal procuratore capo Nicola Respini.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Brissago accende il Natale: tutti gli appuntamenti dall’albero alla Befana

02 DICEMBRE 2025
PANE E VINO

Premi Ticinowine 2025 a Lara Montagna e Feliciano Gialdi

30 NOVEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

“Lo Schiaccianoci”, una fiaba di Natale al LAC

29 NOVEMBRE 2025
BANCASTATO

BancaStato rafforza la presenza a Lugano con la nuova succursale di Via Vegezzi

28 NOVEMBRE 2025
SINDACATO E SOCIETÀ

“Amo la polizia, ma vado al lavoro con un peso nel petto"

27 NOVEMBRE 2025
PANE E VINO

I sommelier ticinesi fanno 40: l’eredità di Piero Tenca, la sfida di Introzzi

27 NOVEMBRE 2025
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Rolex e lingotti a Trump, Gysin segnala in Procura: "È corruzione?"

27 NOVEMBRE 2025
POLITICA E POTERE

Oro e Rolex a Trump e la denuncia di Gysin. Tre domande a Paolo Pamini

29 NOVEMBRE 2025
ENIGMA

Svizzera sottomessa a Stati Uniti e UE?

23 NOVEMBRE 2025