BANCASTATO
BancaStato rafforza la presenza a Lugano con la nuova succursale di Via Vegezzi
Quarta sede fisica in quindici anni, a conferma del radicamento sul territorio. Un investimento di 4 milioni, sportelli, bancomat e consulenza in una sede moderna in centro città
TiPress / Pablo Gianinazzi

La rete di vendita fisica di BancaStato conta su una nuova arrivata: la neo succursale di Via Girolamo Vegezzi 1 a Lugano, ormai operativa con sportelli, bancomat e attività di consulenza. È la quarta nuova realtà aperta sul territorio dalla Banca in quindici anni. Dopo gli importanti lavori di ristrutturazione portati a termine in estate – che insieme all’ammodernamento della sede di Piazza Riforma prevedono un investimento complessivo di quattro milioni di franchi – offre spazi moderni e accoglienti alla clientela tradizionale e Private Banking.

Rafforzare la presenza sul territorio con una nuova succursale proprio nel cuore della piazza finanziaria: è con questo obiettivo che BancaStato ha inaugurato nei giorni scorsi il suo nuovo stabile di Via Vegezzi 1 a Lugano, a pochi passi da Piazza Riforma. Il taglio del nastro con la presenza delle autorità è stato seguito, nel contesto dell’accensione dell’albero natalizio di Piazza Riforma, dall’apertura serale dell’atrio nonché dalla distribuzione di castagne e di una tavoletta di cioccolata offerta, quest’ultima, in collaborazione con la Città di Lugano.

Moderna e a favore del territorio

I locali della nuova succursale – moderni e accoglienti – consentono di offrire un servizio a tutto tondo composto da sportelli, bancomat e attività di consulenza, e contribuiscono dunque a migliorare la qualità complessiva dell’offerta destinata alla clientela. Al suo interno trovano spazio sia i servizi bancari tradizionali sia quelli legati al Private Banking e ai gestori patrimoniali esterni.

L’apertura è frutto di importanti lavori di ammodernamento portati a termine nel corso dell’estate. Contando anche la ristrutturazione in corso della sede di Piazza Riforma, entro la fine del 2026 BancaStato erogherà a ditte e fornitori del territorio complessivamente circa quattro milioni di franchi.

“Lo stabile di Via Vegezzi è emblematico del nostro modello di affari: moderno, efficiente, sempre pronto ad evolvere, ricco di canali anche digitali, ma sempre e comunque illuminato dal concetto di vicinanza e centralità della figura umana” ha dichiarato l’avv. Michela Ferrari-Testa, Presidente del Consiglio di amministrazione di BancaStato.

“Quella di Via Vegezzi è la quarta nuova sede fisica che si è aggiunta in quindici anni alla nostra rete di vendita fisica, che resterà sempre e comunque un elemento caratterizzante della nostra natura di banca locale che opera a favore del territorio” ha aggiunto Fabrizio Cieslakiewicz, Presidente della Direzione generale.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Vallemaggia, da Banca Stato 200 mila franchi per le comunità colpite dal nubifragio

SECONDO ME

Lo stabile EFG, Gobbi e gli "improvvisati politici immobiliaristi dell’ultima ora"

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Muralto, FestivaLLibro 2026: l’Apertura il 24 gennaio con Paolo Giordano

10 GENNAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Artioli: “San Bernardino torna una destinazione completa e riconoscibile”

08 GENNAIO 2026
LETTURE

“Il Ticino nella Storia”, di Rosario Talarico e Gianni Tavarini

06 GENNAIO 2026
LETTURE

Carlo Bottini: "Legni santi. Un po’ di paradiso ad Agno"

31 DICEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Gennaio al LAC: tra sogno veneziano, pianoforte a quattro mani e “Amadeus” in scena

30 DICEMBRE 2025
LETTURE

SILVIVA pubblica "La scuola a cielo aperto": 200 proposte per apprendere nei territori

18 DICEMBRE 2025
LiberaTV+

SECONDO ME

E la domenica rimane soltanto il Mattino...

29 DICEMBRE 2025
CRONACA

Tragedia di Crans-Montana, la testimonianza di Michela Ris

01 GENNAIO 2026
SECONDO ME

"Crans‑Montana e Kočani: quando la festa diventa trappola di fuoco. E ora, verso quale giro di vite?"

03 GENNAIO 2026