CRONACA
Dopo Burian ecco la neve: le precipitazioni nevose hanno colpito il Ticino prima del previsto, ma finiranno nel tardo pomeriggio. Da domenica rialzo delle temperature e sprazzi di sole fino a 8 gradi
Dalla prossima settimana, invece, “ci sarà probabilmente qualche accenno di primavera, ma è ancora troppo presto per esserne sicuri”.
© Ti-Press / Francesca Agosta
LOCARNO - L’ondata di aria gelida proveniente dalla Siberia ha lasciato spazio in queste ore a neve e pioggia. Dalla giornata di ieri, infatti, il Ticino si è risvegliato imbiancato in linea con le previsioni di Meteo Svizzera.

Da noi contattati, gli esperti di Locarno Monti chiariscono che “le precipitazioni dovrebbero cessare nel tardo pomeriggio”. Non assisteremo ad abbondanti nevicate: “Parliamo di pochi centimetri di neve. Nelle località più colpite, in particolare il Sottoceneri, ne sono attesi al massimo cinque. Le nevicate odierne erano attese nel pomeriggio e non di prima mattina”, spiegano dalla stazione meteo ticinese.

Chi si aspettava un rialzo delle temperature dovrà attendere ancora un po’. Fino a quando? “Almeno fino a domenica, quando le temperature cominceranno ad alzarsi fino a 7° o 8°.

Se domani bisogna aspettarsi ancora freddo e qualche spruzzata di neve mista a pioggia, nell’ultimo giorno del weekend dovremmo goderci anche un po’ di sole, destinato a venir coperto dalle nuvole nel tardo pomeriggio”.

Dalla prossima settimana, invece, “ci sarà probabilmente qualche accenno di primavera, ma è ancora troppo presto per esserne sicuri”, ci confermano da Locarno Monti.
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

L'estate del LAC si arricchisce di cinque appuntamenti musicali

27 GIUGNO 2026
ABITARE

Parco Ceresio, un nuovo quartiere urbano per Lugano firmato Artisa

26 GIUGNO 2026
PANE E VINO

S.Pellegrino Sapori Ticino festeggia vent’anni e torna a casa con “Svizzera Gourmet”

24 GIUGNO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Trova le differenze: FLP lancia una campagna sul rispetto a bordo

24 GIUGNO 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

OCST-Docenti alza la voce: “Servono investimenti e rispetto”

22 GIUGNO 2026
LETTURE

“Lugano la bella sconosciuta”, il bestseller che continua a sorprendere

18 GIUGNO 2026
LiberaTV+

ANALISI

Il fattore C

08 GIUGNO 2026
LISCIO E MACCHIATO

"Berna ci frega con gli ucraini!". E De Rosa e i paletti sui ristorni

18 MAGGIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

Mirante-Sirica, che scontro. E l'UDC contro il PLR

12 GIUGNO 2026