© Ti-Press / Pablo Gianinazzi
ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
12.03.2018 - 15:140
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Incidente ferroviario alla stazione di Magliaso, ecco la prima ricostruzione della polizia. La vittima è una bambina di 11 anni: è rimasta incastrata con un piede nella porta del convoglio ed è stata trascinata per diverse decine metri. Ferite serie per l

L'incidente è avvenuto poco prima delle 13.00. La bambina stava per prendere il treno in direzione di Lugano. Il mezzo fermato grazie all'intervento di alcuni passeggeri che hanno azionato il freno d'emergenza

MAGLIASO - La Polizia cantonale comunica che oggi, poco prima delle 13 presso la stazione di Magliaso, vi è stato un incidente ferroviario.

Per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, una 11enne cittadina svizzera domiciliata nella regione, che si trovava sul marciapiede e si apprestava a entrare nel treno, è rimasta incastrata con un piede nella porta del convoglio quando lo stesso era in partenza in direzione di Lugano.

La giovane è stata trascinata per diverse decine di metri prima che il mezzo si fermasse, grazie all'intervento di alcuni passeggeri che hanno azionato il freno d'emergenza.

Sul posto sono intervenuti i soccorritori della Croce Verde di Lugano che dopo aver prestato le prime cure all' 11enne l'hanno trasportata in ambulanza all'ospedale. Stando a una prima valutazione medica la giovane avrebbe riportato serie ferite.
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
polizia
incidente
magliaso
lugano
decine
serie
bambina
convoglio
metri
porta
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved