CRONACA
"Sono stato schiavo di quella merda che è la cocaina". la confessione shock di Clementino: "Sono uscito da 15 giorni dalla comunità: sono passato da Sanremo a pulire i cessi"
Il rapper napoletano rivela la travaglia esperienza da tossicodipendente: "Sapete come funziona, sei un artista, prima te la offrono, poi te la compri e ad un certo punto non sei più tu. Io ero la Iena White ma non ero più Clemente"
MILANO- “Sono uscito dalla comunità da 15 giorni dopo essermi disintossicato dalla cocaina”. Una confessione in piena regola, del tutto inattesa, quella che Clementino ha raccontato alla platea di Storie Digitali, il festival milanese organizzato da CultCity, diretto da Dikele Distefano e dedicato alle storie di successo del mondo del web.

 

“È la prima volta che lo dico in pubblico, se non lo dico qui con voi ragazzi, dove?”, esordito il rapper napoletano prima di scendere nei dettagli. “C’è stato un momento - ha raccontato - in cui sono stato sopraffatto da quella merda che è la cocaina. Sapete come funziona, sei un artista, prima te la offrono, poi te la compri e ad un certo punto non sei più tu. Io ero la Iena White ma non ero più Clemente”.

 

Una racconto più volte segnato dalla commozione, quello di Clementino, in particolare quando ha rivelato i passaggi più duri della sua travagliata esperienza. Come quando non è arrivato alla presentazione del suo disco, Vulcano, perché “ero strafatto in casa da tre giorni”. Oppure quando si è soffermato con il rapporto con i famigliari. “Quando hai un genitore che ti piange in faccia capisci che devi smettere”.

 

“E così - ha concluso il rapper - mi sono ritrovato a pulire i cessi in comunità. Con i ragazzi mi dicevano sei un grande, sei passato da fare Sanremo a pulire i cessi in un attimo. Adesso faccio un disco in cui voglio parlare di questa verità”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dal teatro di Oscar Wilde alla fantascienza di Blade Runner: il LAC tra inganni, passioni e intelligenza artificiale

20 OTTOBRE 2026
LETTURE

Due voci della poesia ticinese: Morgantini e Allidi raccontano la vita tra dolore, memoria e rinascita

19 OTTOBRE 2026
PANE E VINO

Il Ticino si racconta a tavola: vino, sapori e tradizioni per conquistare nuovi turisti

18 OTTOBRE 2026
OLTRE L'ECONOMIA

Andrea Gehri: la bussola, Vitta, lo Stato, le finanze... E un nuovo Libro Bianco

17 OTTOBRE 2026
LETTURE

"Tulipan", il diario di una madre che intreccia ricordi, emozioni e piccoli frammenti di vita

15 OTTOBRE 2026
PANE E VINO

Enoturismo, la Cantina alla Maggia di Ascona tra le eccellenze svizzere

10 OTTOBRE 2026
LiberaTV+

ANALISI

Antonio Perugini: Zali, Ermani, il Consiglio della Magistratura, il rapporto Galliani...

18 OTTOBRE 2026
SECONDO ME

Oliviero Pesenti: "Prima bisogna creare il lavoro, poi difenderlo"

17 OTTOBRE 2026
SECONDO ME

Roberto Caruso: "L’abito per fare scuola"

13 OTTOBRE 2026