ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
18.04.2018 - 10:230
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Terrore su un volo della Southwest diretto a Dallas: il motore esplode e frantuma un finestrino. Morta una donna per infarto, un'altra ha rischiato di venire risucchiata. Un passeggero riprende la scena: "Pensavo fossero gli ultimi minuti della mia vita"

"Siamo scesi di quota – racconta il viaggiatore – per circa 15 minuti. Eravamo tutti impazziti: abbiamo cominciato a urlare e piangere dalla disperazione. È stata l'esperienza più spaventosa mai provata. C'era sangue ovunque".

PHILADELPHIA – Momenti di grande panico su un volo della Southwest Airlines partito nelle prime ore del mattino dall’aeroporto LaGuardia di New York e diretto a Dallas. Secondo le informazioni diffuse dall’emittente Nbc10, il motore di sinistra del Boeing 737-700 è esploso in volo, costringendo il pilota a un atterraggio d’emergenza a Philadelphia.

I frammenti hanno colpito e distrutto un finestrino della 17esima fila, mettendo in pericolo la vita di una donna che ha rischiato di essere risucchiata dall’oblò. “Sono dovuti intervenire tre uomini per evitare il peggio”, si legge sul sito dell’emittente.

Oltre a 5 membri dell’equipaggio, sul volo erano presenti anche 143 passeggeri. Nell’incidente è morta per infarto Jennifer Riordan, una donna di 43anni madre di due figli di professione manager di banca. 

Marty Martinez, uno dei passeggeri, ha pubblicato sul proprio profilo Facebook alcune foto e video dei concitati attimi prima dell'atterraggio. “Pensavo – spiega Martinez alla Cbs – di riprendere gli ultimi minuti della mia vita. C’è stata un’esplosione e subito dopo sono scese le maschere d’ossigeno. Nel giro di 10 secondi, il motore è esploso e ha sfondato il finestrino completamente”.

“Siamo scesi di quota – continua il racconto del passeggero – per circa 15 minuti. Siamo tutti impazziti: abbiamo cominciato a urlare e piangere dalla disperazione. È stata l’esperienza più spaventosa mai provata. C’era sangue ovunque”.

All’aeroporto di Philadelphia, l’aereo è stato posizionato in una parte isolata della pista, dove sono stati fatti scendere gli sventurati passeggeri. Una persona è stata trasportata in ospedale in condizioni critiche.

La Southwest Airlines, attraverso un comunicato su Twitter, ha affermato che sta “raccogliendo informazioni su quanto accaduto”.

“La sicurezza – si legge nel messaggio – per noi è sempre una priorità. Stiamo lavorando in maniera diligente per offrire supporto ai clienti e all’equipaggio. Condivideremo informazioni soltanto quando avremo qualcosa di ufficiale”.

“Il Boeing 737-700 – continua il CEO della compagnia Gary Kelly – non ha manifestato problemi nell’ultima ispezione, cioè domenica scorsa. Inoltre, l’aereo ha finora compiuto 40mila decolli e atterraggi dal luglio del 2000”.
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
volo
minuti
southwest
donna
motore
finestrino
passeggero
passeggeri
informazioni
infarto
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved