CRONACA
Realtà virtuale. Deadpool, il nuovo supereroe della Marvel, compare in carne ed ossa in centro a Lugano. Armato di spada e pistole. Qualcuno si spaventa e chiama la polizia. Ed ecco cosa succede...
L’aspirante Deadpool era accompagnato da un altro ragazzo in abiti civili. “A terra a terra!”, devono aver gridato gli agenti tra lo stupore generale quando hanno intercettato i due tra via Greina e Corso Elvezia. E un nostro lettore ha immortalato la scena del fermo
LUGANO – Quando il mondo virtuale s’intreccia con quello reale può accadere anche quello che è accaduto oggi pomeriggio a Lugano. Le campane stavano per scoccare le sei quando nella zona della pensilina dei bus è stato notato un buffo quanto singolare individuo mascherato da qualcosa che sembrava l’Uomo Ragno con due pistole e uno spadone.

Attentato? Un altro potenziale stragista? Insomma, di questi tempi, con quel che succede nel mondo, e il Ticino non sembra fare eccezione, è meglio non prendere sotto gamba nemmeno certe apparizioni super-eroiche nel cuore dell’urbe.

Così, tanto per non sbagliare, qualcuno ha chiamato la polizia, che per precauzione è intervenuta in forze, Comunale e Cantonale, con armi in pugno spianate, a fermare l’uomo mascherato. Il quale, però, non era costumato da Spider Man – personaggio ormai vetusto – ma da Deadpool, al secolo fumettistico Wade Winston Wilson, scaturito pure dalla fantasia dei disegnatori della Marvel, olimpo dei supereroi di ogni tempo e di ogni gloria.

L’aspirante Deadpool era accompagnato da un altro ragazzo in abiti civili. “A terra a terra!”, devono aver gridato gli agenti tra lo stupore generale quando hanno intercettato i due tra via Greina e Corso Elvezia. E un nostro lettore ha immortalato la scena del fermo.

Alla fine le pistole sono risultate giocattolo e la spada di plastica. I due ragazzi, maggiorenni e luganesi, sono stati quindi rilasciati dopo le formalità di rito. Pare volessero andare a vedere il film del loro eroe preferito. E tutto è bene quel che finisce bene.

emmebi

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

LETTURE

“La montagna incantata”: il Monte San Giorgio come non l’abbiamo mai letto

16 LUGLIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

A San Bernardino apre Piazzetta Brocco, il nuovo salotto nel cuore del villaggio

14 LUGLIO 2026
LETTURE

Tra amore, memoria e inquietudine: le novità di Dadò editore per l’estate

14 LUGLIO 2026
BANCASTATO

BancaStato pubblica il Rapporto di sostenibilità 2025: primi obiettivi per ridurre le emissioni

10 LUGLIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Locarno Film Festival, ecco i film in programma

09 LUGLIO 2026
ABITARE

Tra imitazione e autenticità: perché la pietra naturale continua ad affascinare

09 LUGLIO 2026
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Piccaluga: "Su Zali panna montata. E con l'UDC indietro non si torna"

26 GIUGNO 2026
LISCIO E MACCHIATO

"Berna ci frega con gli ucraini!". E De Rosa e i paletti sui ristorni

18 MAGGIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

Mirante-Sirica, che scontro. E l'UDC contro il PLR

12 GIUGNO 2026