CRONACA
Alain Bühler sull'intervento di polizia per "DeadPool dei noialtri": "Le forze dell'ordine hanno agito correttamente. Pensate se al posto di un fan della Marvel, sotto quella maschera, si fosse celato uno psicopatico..."
"Faccio notare – scrive su Facebook il consigliere comunale – che non soltanto girava mascherato, ma aveva pure delle armi, seppure finte, ma perfette imitazioni di un'arma restano. Di questi tempi non mi pare la più grande furbata girare in quel modo"
LUGANO – Il singolare intervento di polizia avvenuto ieri in tardo pomeriggio tra Via Greina e Corso Elvezia, a Lugano, per la presenza di un cosplayer travestito da DeadPool sta spaccando in due l'opinione pubblica.

C’è chi ritiene eccessivo l'intervento degli agenti, ma anche chi giustifica l'agire delle forze dell'ordine. Tra quest'ultimi figura il consigliere comunale UDC Alain Bühler, il quale ha espresso la propria opinione con un post su Facebook.

"In merito a DeadPool di noialtri – scrive Bühler –, faccio notare che non soltanto girava mascherato, ma aveva pure delle armi, seppure finte, ma perfette imitazioni di un'arma restano. Di questi tempi non mi pare la più grande furbata girare in quel modo".

"Ora – prosegue nel post il consigliere comunale –, mi chiedo come si possa anche minimamente pensare che le forze dell'ordine soppesino la situazione e si accorgano immediatamente che si tratta di un'arma finta. Mica parliamo di pistole d'acqua rosa fluo. Cosa vi aspettate, che si avvicinano all'interessato e che gentilmente chiedano di poter visionare l'arma prima di atterrarlo?".

"L’agire della Polizia – conclude Bühler – per quanto mi riguarda è stato commisurato all'ipotetico pericolo che poteva esserci se invece di un fan della Marvel, sotto quella maschera, si fosse celato uno psicopatico. Non si può addebitare nulla ai nostri agenti, se non quello di aver svolto il loro lavoro. Bravi!".
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Gennaio al LAC: Antigone, Teheran e la neve di Slava

13 GENNAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

La Stranociada 2026 è “spaziale”: Locarno decolla tra maschere, guggen e risotto

13 GENNAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Muralto, FestivaLLibro 2026: l’Apertura il 24 gennaio con Paolo Giordano

10 GENNAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Artioli: “San Bernardino torna una destinazione completa e riconoscibile”

08 GENNAIO 2026
LETTURE

“Il Ticino nella Storia”, di Rosario Talarico e Gianni Tavarini

06 GENNAIO 2026
LETTURE

Carlo Bottini: "Legni santi. Un po’ di paradiso ad Agno"

31 DICEMBRE 2025
LiberaTV+

SECONDO ME

E la domenica rimane soltanto il Mattino...

29 DICEMBRE 2025
CRONACA

Tragedia di Crans-Montana, la testimonianza di Michela Ris

01 GENNAIO 2026
SECONDO ME

"Crans‑Montana e Kočani: quando la festa diventa trappola di fuoco. E ora, verso quale giro di vite?"

03 GENNAIO 2026