CRONACA
Nuovo caso di atti vandalici contro oggetti religiosi: a Stabio spezzate le croci sulla collina delle tre Crocette
Danneggiato anche l'altare in cemento. L'atto vandalico è stato fortemente condannato dal Consiglio parrocchiale, comprensibilmente scosso per l'accaduto
STABIO – In Ticino, nel Mendrisiotto e Luganese in particolare, negli ultimi tempi, non c'è settimana che inizi senza atti vandalici contro simboli religiosi.

Dopo il furto di una statuetta di "Maria Bambina" alla chiesa Sacro Cuore di Lugano la scorsa settimana, a essere state prese di mira da ignoti questo weekend sono state le tre croci in legno, posizionate a 474 metri d'altezza sulla collina delle tre Crocette, nel punto più alto Stabio.

Due croci sono state spezzate, mentre altri danni sono stati registrati anche al piccolo altare in cemento.

L'atto vandalico – scrive il Corriere del Ticino, è stato fortemente condannato dal Consiglio parrocchiale, comprensibilmente scosso per l'accaduto.

Nella nota parrocchiale si legge che "dopo i vandalismi alla chiesetta del Castello, questo atto è intollerabile in un paese civile".

"La polizia – conclude la nota – è stata avvisata e nei prossimi giorni sarà sporta denuncia contro ignoti".
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

“Vite parallele”, la nuova stagione delle Arti performative al LAC

19 GIUGNO 2025
ENERGIA

AIL, tutti i numeri del 2024. Ecco il Rapporto integrato

18 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Torna l’appuntamento estivo con LAC en plein air

06 GIUGNO 2025
PANE E VINO

Arrocco gastronomico: il Meta lascia Paradiso e trasloca in Piazza della Riforma a Lugano

05 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Un trittico di Filarmoniche! Concerto d'eccellenza sabato a Mendrisio

05 GIUGNO 2025
ENERGIA

AET da record grazie (anche) alla neve: utile di 46 milioni!

04 GIUGNO 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Bagarre sullo stadio di Lugano, tutti contro Ghisletta. A parte Giudici

07 GIUGNO 2025
POLITICA E POTERE

Arrocco leghista in Governo, tre domande a Renzo Galfetti

14 GIUGNO 2025
ANALISI

La tentazione di un "vaffa day"

16 GIUGNO 2025