CRONACA
Foa replica a l'Espresso, "la mia reazione al loro articolo? Ilarità. Tesi infondata e colma di fantasiose e diffamanti insinuazioni"
Il settimanale italiano lo citava come anello di congiunzione fra il Ticino (e Tito Tettamanti) e il Movimento 5 Stelle, "non solo un blogger, in prima fila nella lotta sovranista". Foa risponde, "chi ha firmato il pezzo non mi ha nemmeno interpellato, questo la dice lunga sulla serietà di una testata un tempo autorevole"
LUGANO - Marcello Foa non ci sta. L'Espresso, in un articolo da noi ripreso ieri, lo definiva "in prima linea nella battaglia sovranista", vicino a Salvini e di fatto anello di collegamento fra il mondo Cinque Stelle e i media del gruppo del Corriere del Ticino.

Insinuazioni che non gli sono piaciute, a cui ha voluto replicare.

"La mia reazione all'articolo dell'Espresso è di ilarità.

La tesi dell'articolo è talmente infondata nelle argomentazioni e colma di fantasiose e diffamanti insinuazioni, da essere semplicemente ridicola.

Il collega che l'ha firmato, tale Vittorio Malagutti,  ovviamente non mi ha interpellato, violando le più elementari norme del giornalismo d'inchiesta, e questo la dice lunga sulla serietà di una testata un tempo autorevole.

Tra l'altro al famoso pranzo con Steve Bannon a Lugano erano presenti Roberto Antonini della RSI e Danilo Taino del Corriere della Sera. Non c'è che dire, un tavolo di loschi congiurati".

Domani in edicola si potrà trovare l'inchiesta completa sul tema da parte de l'Espresso e si potrà vedere se vien detto altro su Foa. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Dalle parole ai fatti: Marcello Foa querela 'L'Espresso'. "Comportamento inqualificabile e diffamatorio"

CRONACA

"Sovranisti? Sì, ma con la cassa in Svizzera". Il settimanale L'Espresso tira in ballo Marcello Foa, il gruppo MediaTi e Tito Tettamanti

ANALISI

L'uomo che ha spaccato l'Italia. E il centro-destra. Fenomenologia di Marcello Foa. Tra amici e nemici

CRONACA

Nessun accordo Berlusconi-Salvini sulla RAI: "Marcello Foa rischia di non avere i voti"

CRONACA

Marcello Foa presidente della RAI, anche Silvio Berlusconi contrario: "Al momento, i voti di Forza Italia non sono per lui"

CRONACA

No Billag, parla Marcello Foa: "Siamo contrari all'iniziativa. Con la RSI condividiamo l'obbiettivo, ma non la campagna catastrofista. Comunque vada il 4 marzo Teleticino e Radio 3i andranno avanti. Se si votasse oggi in Ticino potrebbe vincere il sì. Ma

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Fondazione Matasci per l'Arte, "Elisabetta Bursch e l’armonia dei contrari"

22 APRILE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC, al via “Aspettando l’opera”: un viaggio tra musica, cinema e teatro

22 APRILE 2025
OLTRE L'ECONOMIA

Cc-Ti: “Negoziare? Sì, no, forse, magari…”

17 APRILE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Due grandi serate al LAC: la potenza del teatro, la raffinatezza della musica

17 APRILE 2025
ABITARE

Bazzi – Art & Solutions riconfermata tra le eccellenze del settore ceramico

17 APRILE 2025
PANE E VINO

Sessant’anni di storia nel calice: Matasci celebra con una nuova etichetta

11 APRILE 2025
LiberaTV+

CRONACA

Francesco, la sua eredità e il Conclave. Tre domande a Claudio Mésoniat

26 APRILE 2025
ENIGMA

Trump-Zelensky: il vertice di San Pietro

27 APRILE 2025
ANALISI

Francesco, anatomia di un papato

22 APRILE 2025