ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
02.08.2018 - 15:310

Gruppo Corriere del Ticino, Alessandro Colombi nuovo direttore generale

Svelati i nomi dei membri che comporranno la direzione operativa. Il gruppo: "Auguriamo ogni bene a Marcello Foa"

MUZZANO – Tempo di cambiamenti in casa del Gruppo del Corriere del Ticino. Dopo la nomina di Marcello Foa quale consigliere d'amministrazione della RAI, "Il Consiglio di Fondazione – si legge nel comunicato stampa – augura al suo ex amministratore delegato ogni bene per questo nuovo prestigioso incarico, ringraziandolo per l'importante e difficile lavoro svolto in questi sette anni durante i quali ha contribuito a far crescere in modo decisivo il Gruppo Corriere del Ticino e le singole testate".

"Alla luce di questi sviluppi, il Consiglio di Fondazione procede a una riorganizzazione dirigenziale interna che verrà proposta ai consigli di amministrazione competenti per l'approvazione nel mese di settembre".

Il nuovo direttore generale del Gruppo sarà, a partire da prossimo Cda, Alessandro Colombi, mentre Fabio Pontiggia continuerà ad direttore responsabile del Corriere del Ticino.

"Gli altri membri della direzione operativa saranno Paride Pelli (direttore della Newsroom e dei contenuti editoriali), Matteo Pelli (direttore di TeleTicino e Radio 3i), Andrea Pizzolotto (direttore finanziario del Gruppo) e Matteo Rezzonico (direttore della Rezzonico Editore)".

"La nuova direzione – conclude il comunicato – si avvarrà della consulenza e dell'esperienza di Gianluca Bonetti e Giò Rezzonico, delegati del Consiglio d'amministrazione per le questioni strategiche rispettivamente giornalistiche".  

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
direttore
ticino
corriere
corriere ticino
consiglio
colombi
nuovo direttore
rezzonico
alessandro
direzione
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved