ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
05.08.2018 - 12:150

Una gita in Ticino sullo storico Ju 52, poi lo schianto. Si teme che le vittime possano essere una ventina

Era decollato venerdì da Dübendorf per una gita di due giorni tra Ticino e Italia l'aereo Ju 52 precipitato ieri sul Piz Segnas, nei Grigioni

LOCARNO - Era decollato venerdì da Dübendorf per una gita di due giorni tra Ticino e Italia l'aereo Ju 52 precipitato ieri sul Piz Segnas, nei Grigioni. Secondo quanto riferisce la Rsi i passeggeri erano un gruppo eterogeneo di persone, gente che non si conosceva insomma, e venerdì mezzogiorno ha pranzato in un grotto del Mendrisiotto per andare il giorno dopo al mercato di Porlezza.

 

Il bilancio dell'incidente non è ancora noto, ma si teme che i morti possano essere una ventina. Lo storico velivolo, che appartiene all'associazione Ju-Air, può infatti trasportare 17 persone, due piloti e un assistente di volo.

 

L'aereo dovrebbe essere decollato da Locarno e sarebbe dovuto atterrare ieri pomerggio attorno alle ore 17 a Dübendorf. Ma si è schiantato a circa 2'500 metri di quota, sul Piz Segnas, appunto, a cavallo tra Grigioni e Glarona.

 

Le cause dell'incidente, così come il numero delle vittime, non è ancora noto. Maggiori dettagli verranno svelati dalla polizia grigionese in una conferenza stampa prevista oggi. Intanto il SonntagsBlick avanza l'ipotesi che la canicola possa avere avuto un ruolo nella tragedia, in quanto l'aria calda è più rarefatta e può influire sulle prestazioni dell'apparecchio.

 

 

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
ticino
ju
gita
venerdì
vittime
ventina
grigioni
dübendorf
piz
segnas
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved