Cordoglio da parte del Municipio e del Festival per i morti del volo partito dal Ticino Roberta Pantani: "Nel 2015 anch'io ho volato su quell'aereo..."
LOCARNO - Il Municipio di Locarno e il Festival esprimono tristezza e profondo cordoglio per la tragedia consumatasi sabato pomeriggio che ha provocato la morte delle 20 persone a bordo dell’aereo decollato dall’aeroporto di Magadino e schiantatosi sul Piz Segnas, a 2540 m d’altezza.
Il velivolo, diretto a Dübendorf, trasportava una comitiva di 17 turisti, tutti deceduti sul colpo insieme ai 3 membri dell’equipaggio, che avevano fatto una gita in Ticino.
L’Esecutivo di Locarno e il Locarno Festival, costernati per il destino così avverso che ha posto fine in modo tanto crudele a quello che doveva essere un piacevole soggiorno nel nostro Cantone della comitiva proveniente d’Oltralpe, porgono a tutti i familiari e conoscenti delle vittime le più sentite condoglianze.
In segno di solidarietà con il gravissimo lutto che ha colpito queste famiglie, il Municipio ha deciso di esporre oggi a Palazzo Marcacci la bandiera della Città a mezz’asta.
E sulla tragedia si è espressa anche Roberta Pantani: “Nel 2015 - ha scritto su Facebook la Consigliera Nazionale - ho avuto il piacere di volare sulla “Tante-Ju” e quale appassionata di volo, posso dire che è stata un’esperienza fantastica. Mi si spezza il cuore pensare che un piacere è diventata oggi una tragedia, che si è portata via per sempre delle persone. Il mio pensiero va alle famiglie e ai loro cari”.