ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
25.09.2018 - 21:260
Aggiornamento: 22:27

Chiasso, alta tensione al Palapenz al dibattito sul futuro centro asilanti di Balerna. Sfiorata la rissa. Interviene la polizia

Le informazioni sono per ora frammentarie, ma un gruppetto di persone avrebbe iniziato a polemizzare parlando dei fatti accaduti al centro rifugiati di Camorino

CHIASSO - Alta tensione questa sera al Palapenz di Chiasso dov’è in corso un dibattito pubblico sul futuro centro federale per rifugiati di Balerna, al quale erano presenti anche i ministri Norman Gobbi e Paolo Beltraminelli e funzionari del Servizio migrazione.

 

Le informazioni sono per ora frammentarie, ma un gruppetto di persone, vicine ai movimenti autonomi, avrebbe iniziato a polemizzare parlando dei fatti accaduti al centro rifugiati di Camorino e a quel punto un municipale di un comune della regione ha alzato i toni innescando reazioni che hanno rischiato di sfociare in rissa. E in sala alcuni facinorosi, a quanto pare anche provenienti dall'Italia, hanno iniziato a gridare "basta razzismo, basta bunker!".

 

Massiccio l’intervento di polizia, in divisa e in borghese, cantonale e comunale che ha riportato la calma. Nel parapiglia perfino il fotografo di TiPress è stato placcato e portato fuori dal Palapenz. Ma qualche foto ha potuto comunque scattarla.

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
centro
chiasso
palapenz
polizia
tensione
dibattito
balerna
rissa
informazioni
fatti
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved