CRONACA
La rabbia degli albergatori malcantonesi contro il sito dell'Ente turistico del Luganese: "Non paghiamo la tassa di soggiorno"
Un gruppo di albergatori del Malcantone muove diverse le critiche al portale di Lugano Region. "Il sito non è invitante e mancano colori e storie, manca ispirazione". E in più, "le immagini delle donne danno fastidio"

LUGANO – "Non paghiamo la tassa di soggiorno finché il sito dell’Ente turistico del Luganese non presenta un sito completamente rielaborato". È questa, in sintesi, la protesta di un gruppo di albergatori malcantonesi, i quali hanno manifestato la loro contrarietà al sito in cinque punti, ripresi dal Corriere del Ticino.

"Nella ricerca – specificano gli albergatori – tanti ospiti rimangono confusi e lasciano il sito dopo pochi secondi”. Ma non solo. “Le immagini – sostengono – sono fuorvianti e quelle delle donne danno fastidio”. In più, “mancano colori e storie, manca ispirazione”.

Diversi ospiti degli albergatori in questione – riporta il Cdt – si sarebbero lamentati del fatto che il sito di Lugano Region "non incentivi a trascorrere le vacanze nella nostra regione".

E infine, ancora critiche al logo di Lugano Region, già al centro delle polemiche nei mesi scorsi. “Non è confacente a una regione il cui 75% è costituito da paesaggio naturalistico".

Il gruppo di albergatori ha già inviato le lamentele a Lugano Turismo e ha fatto sapere di “aver sospeso il pagamento della tassa di soggiorno finché non verranno apportate modifiche al sito internet”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Il pasticciaccio delle nomine all'Ente turistico di Lugano. Albergatori-ristoratori: 4 a 0. Alla faccia della legge cantonale sul turismo. I mea culpa e gli errori. Il presidente di GastroTicino, Massimo Suter: "Se abbiamo una colpa, vi dico qual è..."

CORONAVIRUS

Gli appelli non bastano: ci vuole un lockdown per il turismo pasquale. Gli hotel vanno chiusi e i comuni scrivano a chi ha una casa di vacanza

CRONACA

Scoppia la polemica sulla coreografia hot della Curva Nord durante il derby. Un comitato di 11 persone chiede che la dirigenza del Lugano si distanzi pubblicamente e gli ultras si scusino. Critiche alla RSI, che rimuove i filmati dal suo sito. I vertici b

CRONACA

"Sovranisti? Sì, ma con la cassa in Svizzera". Il settimanale L'Espresso tira in ballo Marcello Foa, il gruppo MediaTi e Tito Tettamanti

POLITICA E POTERE

“L’aeroporto di Lugano ha perso la rotta”. Marco Romano duro sullo scalo luganese: "L'attesa rischia di provocare danni irreversibili". E striglia la Città: "Intraprenda tutte le azioni necessarie"

POLITICA E POTERE

"Ecco perché la tassa sul sacco conviene". Okkio spiega le ragione per sostenere il balzello in votazione popolare il prossimo 21 maggio

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Gigio Pedrazzini: "Vi racconto il mio Film Festival. Le finanze, la governance, le radici..."

06 AGOSTO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Hotel Belvedere Locarno, dove il cinema vive oltre lo schermo

03 AGOSTO 2026
MEDICI IN PRIMA LINEA

Medici di famiglia, nasce SMaRTi: "Un modello unico in Svizzera"

02 AGOSTO 2026
LETTURE

“La montagna incantata”: il Monte San Giorgio come non l’abbiamo mai letto

16 LUGLIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

A San Bernardino apre Piazzetta Brocco, il nuovo salotto nel cuore del villaggio

14 LUGLIO 2026
LETTURE

Tra amore, memoria e inquietudine: le novità di Dadò editore per l’estate

14 LUGLIO 2026
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

La nota del Governo: Zali rinuncia alla responsabilità politica di Polizia e Magistratura

23 LUGLIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

"Berna ci frega con gli ucraini!". E De Rosa e i paletti sui ristorni

18 MAGGIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

Mirante-Sirica, che scontro. E l'UDC contro il PLR

12 GIUGNO 2026