ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
13.12.2018 - 07:530

Che feste sarebbero senza cinema! Quasi pronta la programmazione natalizia di PalaCinema e Cinestar. Il cinepanettone di Boldi e De Sica sarà un successo? "Non ci metterei la mano sul fuoco"

Intervista a Bruno Gomes, uno dei motori organizzativi delle sale di Locarno e Lugano. "Cinematograficamente parlando sarà un Natale impegnativo"

LOCARNO/LUGANO – Natale è ormai alle porte e, come consuetudine nelle festività natalizie, le sale cinematografiche del Ticino sono pronte a venire prese d’assalto da famiglie, coppie e amanti del cinema.

Nelle prossime due settimane, infatti, sono numerosi i film in uscita pronti a sbancare il botteghino. E quest’anno ce n’è per tutti i gusti: per grandi e piccini. Dal cartone di Spiderman ‘Un nuovo universo’, all’attesissimo ritorno dell’accoppiata Boldi – De Sica, di nuovo insieme nel cinepanettone ‘Amici come prima’, nelle sale a partire dal 19 dicembre.

Ma non è mica finita qui. “Grandi aspettative – racconta Bruno Gomes, uno dei motori organizzativi del PalaCinema di Locarno e del Cinestar di Lugano – sono riposte anche su ‘Il ritorno di Mary Poppins e in ‘Aquaman’, film d’azione dedicato al supereroe dell’universo DC Comics e che segue gli eventi di Justice League”.

La commedia ‘Amici come prima’ con Massimo Boldi e Christian De Sica sarà il film più gettonato? “Non sono pronto a metterci la mano sul fuoco. Qualche anno fa – risponde Gomes – non avrei avuto dubbi, ma ora non sono più così sicuro. È difficile dire se c’è un film che andrà per la maggiore. Personalmente ritengo che ci sarà una ‘battaglia’ perché sono tutti film meritevoli”.

Insomma, quello che sta per arrivare è un Natale  "cinematograficamente impegnativo". A breve, Gomes e colleghi renderanno disponibile la programmazione dei film dal 19 dicembre in poi per le sale del PalaCinema e del Cinestar.

“Posso anticipare che saremo aperti durante le festività (ride ndr). Scherzi a parte, da Natale fino all’1 gennaio 2019 proietteremo tutti i film in tutte le fasce orarie. Ovviamente, speriamo che la meteo giochi a nostro favore…”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
film
natale
palacinema
boldi
de sica
sica
gomes
cinestar
sale
cinema
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved