ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
03.01.2019 - 09:330

Philipp Plein pronto a cedere il controllo dell'azienda per 700 milioni di euro? Lo stilista: "Per quella cifra non mi siedo nemmeno a trattare"

Il fashion designer tedesco non smentisce le indiscrezioni, ma ha le idee chiare: "So quello che metto sul tavolo e settecento milioni non sono abbastanza"

LUGANO – Il noto stilista tedesco Philipp Plein – secondo il Sole 24 Ore – sarebbe pronto a cedere il controllo dell'azienda da lui fondata. Secondo i rumors, in vendita ci sarebbe la maggioranza di Philipp Plein e al lavoro sul dossier, come advisor, ci sarebbe la banca d'affari Mediobanca.

L'azienda che ha a Lugano il proprio quartiere generale – riferisce sempre il quotidiano italiano – avrebbe già ricevuto alcune offerte preliminari da parte di importanti fondi di private equity internazionali e pure da qualche gruppo strategico. 

Secondo alcune valutazioni degli esperti, il gruppo di Plein potrebbe avere un costo di circa 700 milioni di euro. Una cifra ritenuta insufficiente dal diretto interessato, che tramite un post Instagram ha affermato che "settecento milioni di euro non sono abbastanza. So cosa offro e quello che metto sul tavolo. Per questo importo non mi siedo nemmeno al tavolo a discutere".

Nel portfolio del gruppo di Plein, lo ricordiamo, ci sono i brand Philipp Plein, Plein Sport e Billionaire. 


 
  

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
philipp
euro
azienda
controllo
cifra
tavolo
milioni euro
stilista
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved