ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
13.04.2019 - 15:540

Fabrizio Sirica: "La campagna di De Rosa è costata 40'000 franchi? Secondo me mente. Ne ha spesi molti di più"

Il neo Gran consigliere socialista sul neo eletto Consigliere di Stato: "Dovremmo fidarci sulla parola? Pubblichi il consuntivo e inizi a dimostrarlo"

BELLINZONA – "Secondo me De Rosa mente". È un Fabrizio Sirica scatenato sui social contro il neo Consigliere di Stato Raffaele De Rosa. È il neo gran consigliere PS a ricapitolare la vicenda: "De Rosa – scrive – dice di aver speso 40mila franchi per la campagna. Ha riempito il Ticino di cartelloni, ha offerto decine di aperitivi, ha riempito giornali e portali di inserzioni. Ha inviato migliaia di lettere e materiale elettorale per posta, il tutto per soli 40'000 franchi".

"De Rosa – continua – secondo me mente, ne ha spesi molti di più. Basta un breve calcolo sulla cartellonistica per esserne certi. Siccome ci sono interessi milionari intorno al Cardiocentro e questo sarà uno dei dossier più caldi che dovrà gestire, io ho il timore che ci sia stato un finanziamento oltre all’indicazione di voto, il che comprometterebbe il suo ruolo".

Sirica non si ferma: "De Rosa dice che non ha ricevuto soldi da nessuno. Bene, ma vi chiedo, dovremmo fidarci sulla parola? Pubblichi il consuntivo e inizi a dimostrare che ha speso solo 40’000!
C’è una legge che dice: “finanziamenti sopra i 5000 franchi devono essere pubblicati”, devo forse rivolgermi alla giustizia per appianare i miei dubbi?".

"Finché non ci sarà piena trasparenza e dei controlli io non starò tranquillo e continuerò a parlarne. È scomodo ma è il mio compito ed e quel che vi ho promesso in campagna elettorale".

Infine, Sirica specifica di "non aver nulla di personale contro De Rosa, lo reputo competente e preparato, ma il suo delicato ruolo impone di porre la questione. Poteva essere Beltraminelli, Bertoli o chinque altro che avrei scritto le stesse identiche cose. È democrazia".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
rosa
de rosa
sirica
campagna
consigliere
mente
neo
secondo me
stato
fabrizio
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved