ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
15.04.2019 - 22:210

"Qui crolla il tempo delle cattedrali. La pietra sarà dura come la realtà". Parigi in lacrime: di Notre Dame "non ne resterà nulla"

Il pensiero del ministro Norman Gobbi: "Mi si spezza il cuore. Una preghiera per la sicurezza di eventuali vittime e soccorritori". Operazioni di spegnimento a rilento.

PARIGI – “Qui crolla il tempo delle cattedrali, la pietra sarà dura come la realtà. In mano a questi vandali e pagani che sono già qua. Questo è il giorno che verrà. Oggi è il giorno che verrà”. Recita così il testo de “il Tempo delle Cattedrali” che l’artista Riccardo Cocciante ha messo in musica per il celebre spettacolo “Notre Dame de Paris”.

Sono parole che oggi, lunedì 15 aprile 2019, accompagnano le lacrime dei francesi e di tutto il mondo alla visione della storica cattedrale venire distrutta dalle fiamme. Immagini catastrofiche che tolgono il fiato al solo pensiero che di un’opera d’arte in piedi dal 1344 e dall’immenso valore storico e culturale “non ne resterà praticamente nulla”, per dirla con le parole del sovrintendente francese.

Le cause del devastante incendio non sono ancora note e le operazioni di spegnimento proseguono a rilento.

Postando una foto da lui scattata sei mesi fa durante una corsa mattutina, il ministro Norman Gobbi ha scritto su Facebook che gli si “spezza il cuore per la cattedrale di Notre Dame, simbolo della profonda cultura europea e cristiana, distrutta dalle fiamme. Una preghiera per la sicurezza di eventuali vittime e soccorritori”.

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
cattedrali
notre
dame
tempo
parigi
pietra
lacrime
rilento
ministro
cattedrale
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved