ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
18.04.2019 - 09:580

Un cane eroe: Border Collie salva l'amico Chihuahua che stava per essere investito dalla macchina della padrona

Il filmato ripreso da una telecamera di sorveglianza mostra l’accaduto. La donna: "Ho pensato di aver investito il mio, ma quando sono scesa..."

CANADA – La scena è stata ripresa in un video a Gaspé City a Québec, in Canada: un Border Collie ha salvato un Chihuahua che stava per essere investito da un’auto. Il filmato ripreso da una telecamera di sorveglianza mostra l’accaduto. Una donna, la proprietaria dei cani, è salita in macchina e ha messo la retromarcia senza accorgersi che dietro l’auto c’era il suo piccolo Chihuahua. Il cagnolino ha cercato di mettersi in salvo ma era incastrato nella neve e non riusciva a liberarsi.

Da qui l’eroico gesto del Border che, accorgendosi di ciò che stava per succedere si è precipitato al salvataggio del cane, strappandolo dalla neve e mettendolo in salvo dalla traiettoria del SUV.

La donna ha spiegato di "aver visto qualcosa attraverso lo specchietto retrovisore. Ho immediatamente pensato di aver investito il mio cane. Così sono scesa dal veicolo, ho fortunatamente visto che stavano entrambi bene e cosi li ho abbracciati forte".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
cane
chihuahua
donna
macchina
collie
auto
telecamera
neve
sorveglianza
accaduto
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved