CRONACA
Colpito alla testa quando è privo di sensi! Folle notte a Cadice, in manette quattro italiani
I giovani, tra i 22 e i 29 anni, si trovano in Spagna per il programma Erasmus. Non si conoscono i motivi della rissa, al termine della quale un 30enne spagnolo è finito in prognosi riservata: rischia danni permanenti

CADICE – Quattro giovani sono finiti in carcere e uno all’ospedale, in gravi condizioni, per una violenta rissa scoppiata alle 6.50 di ieri. Impressionanti le immagini di un video diffuso da un media spagnolo, dove si vede lo sfortunato ragazzo spagnolo aggredito che cade a terra e nonostante sia privo di coscienza continua a essere colpito!

A finire in manette sono stati quattro giovani italiani, che si trovano in Spagna per seguire l’Erasmus, ovvero l’anno universitario fuori sede. Non si conoscono i motivi della rissa, scoppiata nella zona della movida della città, fuori da un locale dopo una festa per la fine dell’anno scolastico: forse attenzioni di troppo a qualche ragazza presente? Lo spagnolo, che prima ha ricevuto un pugno al volto e poi è stato appunto colpito a terra, è sedato e in gravi condizioni all’ospedale. Da quanto si vede dal video, a un certo punto gli aggressori smettono di menar le mani, una ragazza si inginocchia a fianco della vittima, priva di sensi. 

I quattro italiani hanno tra i 22 e i 29 anni, lo spagnolo è un trentenne. Per vedere se i colpi alla testa gli hanno provocato lesioni gravi bisognerà attendere almeno un paio di giorni.

Quali saranno le accuse per i giovani italiani (almeno due sono campani, quello che ha sferrato il calcio di Napoli)? Su tutti pendono ora accuse di lesioni gravi che potrebbero tramutarsi in tentato omicidio per chi ha sferrato il calcio, a seconda di come interpreterà il video e le testimonianze il giudice che nelle prossime ore si occuperà del caso.
Nessuno li ha separati, sostiene chi era presente.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Rissa di Giubiasco, in manette tutti i giovani coinvolti

CRONACA

Giubiasco, lite tra giovani: ragazzo colpito alla testa con una mazza

CRONACA

La rissa di Pregassona è stata tra opposte fazioni: denunciati 18 minorenni e due maggiorenni

CRONACA

Due opposte fazioni si affrontano fuori da un bar. Un 21enne finisce in ospedale, un minorenne arrestato

CRONACA

"Così sono stato aggredito dagli agenti al Palapenz". Forum Alternativo lancia pesanti accuse contro la polizia

CRONACA

Rissa tra studenti zurighesi in gita e un richiedente l'asilo. L'uomo sarebbe grave

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Hotel Belvedere Locarno, dove il cinema vive oltre lo schermo

03 AGOSTO 2026
MEDICI IN PRIMA LINEA

Medici di famiglia, nasce SMaRTi: "Un modello unico in Svizzera"

02 AGOSTO 2026
LETTURE

“La montagna incantata”: il Monte San Giorgio come non l’abbiamo mai letto

16 LUGLIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

A San Bernardino apre Piazzetta Brocco, il nuovo salotto nel cuore del villaggio

14 LUGLIO 2026
LETTURE

Tra amore, memoria e inquietudine: le novità di Dadò editore per l’estate

14 LUGLIO 2026
BANCASTATO

BancaStato pubblica il Rapporto di sostenibilità 2025: primi obiettivi per ridurre le emissioni

10 LUGLIO 2026
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

La nota del Governo: Zali rinuncia alla responsabilità politica di Polizia e Magistratura

23 LUGLIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

"Berna ci frega con gli ucraini!". E De Rosa e i paletti sui ristorni

18 MAGGIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

Mirante-Sirica, che scontro. E l'UDC contro il PLR

12 GIUGNO 2026