ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
17.06.2019 - 10:040

L'assurda storia di una parrucchiera di Mendrisio: scopre il capo rubare i soldi dalla cassa aziendale. I filmati le danno ragione, ma viene licenziata...

La donna è stata lasciata a casa per "ristrutturazione aziendale". Giorgio Fonio: "Sono casi che gridano vendetta. Va cambiata la legge federale"

MENDRISIO – Ha dell'assurdo la vicenda che arriva da Mendrisio, dove una parrucchiera 40enne della regione è stata licenziata a fine maggio dopo aver scoperto che il proprio capo sottraeva del denaro dalla cassa aziendale. 

La donna – riporta Tio.ch – ha raccontato l'assurda vicenda al portale e al sindacato OCST. "Ho riferito agli altri soci che il capo si intascava dai seicento ai mille franchi al giorno. La storia si ripeteva in continuazione". Ma l'onesta della donna donna non viene ripagata a dovere. Nel negozio sono state piazzate delle telecamere. I filmati sono chiari: la versione raccontata dalla dipendente corrisponde alla verità.

Ma niente "lieto fine", anzi. Dopo qualche mese, la dipendente viene licenziata – riferisce Tio – per "ristrutturazione aziendale" e si rivolge così ai sindacati. "Le tutele per le donne sul lavoro – commenta il sindacalista e deputato PPD Giorgio Fonio al portale – sono insufficienti e lo diciamo da tempo. Sono casi che gridano vendetta. Va cambiata la legge federale".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
donna
capo
mendrisio
parrucchiera
filmati
storia
cassa
legge
fonio
portale
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved