CRONACA
Sette giorni di 'tregua' prima del grande caldo. Settimana bella a metà tra sole e temporali
Chi aspettava la pioggia è stato accontentato. Gli amanti del sole torneranno a sorridere a breve. Weekend "in linea con il resto della settimana"
© Ti-Press / Pablo Gianinazzi

LOCARNO – Chi aspettava la pioggia è stato accontentato, chi ama il sole e le giornate all’aperto potrà a breve sorridere. Quella appena iniziata sarà una settimana bella a metà con giornate di caldo alternate ad alcune più fredde e durante le quali sono attesi temporali.

Se la giornata di oggi è stata caratterizzata da temperature non superiori ai 22°, da domani sarà di nuovo tempo di togliersi la felpa e accantonare l'ombrello. “Martedì – prevedono da MeteoSvizzera – le massime torneranno attorno ai 28°. E la situazione dovrebbe leggermente migliorare nella giornata di mercoledì, anche se in serata e nella notte sono attesi rovesci e temporali sul Ticino centrale e meridionale”.

“Il sole – continuano da Locarno-Monti – ‘sparirà’ ancora nella giornata di giovedì 18 luglio, quando al primo mattino e ad inizio serata sono previsti temporali”. La temperatura massima è prevista attorno ai 26°.

Le colonnine di mercurio dei termometri tornano a superare la soglia dei 30° a partire da venerdì 19 luglio, “anche se non sono esclusi temporali nella seconda metà di giornata”. E il weekend? “Sarà in linea con il resto della settimana. Sabato e domenica godremo di un clima abbastanza soleggiato con qualche banco nuvoloso”.

Ma il caldo vero tornerà con l’inizio della prossima settimana con “temperature superiori alla norma stagionale, condizioni anticicloniche e solo debole rischio di rovesci pomeridiani”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Preparatevi al caldo. Da lunedì torna la canicola. Prevista allerta di grado 3 fino a venerdì sera

CRONACA

Prolungata fino a domani l'allerta canicola. Ma in settimana arrivano i temporali. MeteoSvizzera: "Temperature oltre la media fino la metà di luglio"

CRONACA

È arrivata l'estate! Il Ticino si prepara a caldo afoso e notti tropicali. Dalla prossima settimana temperature sopra i 30°

CRONACA

Primi giorni d'agosto di sole, poi spazio alla pioggia. E nelle prossime due settimane "non sono previste ondate di caldo"

CRONACA

Sole e temporali serali, sarà una settimana all'insegna dell'instabilità

CRONACA

Weekend ed Epifania con il sole. Domani attese temperature fino a 14°

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Artioli: “San Bernardino torna una destinazione completa e riconoscibile”

08 GENNAIO 2026
LETTURE

“Il Ticino nella Storia”, di Rosario Talarico e Gianni Tavarini

06 GENNAIO 2026
LETTURE

Carlo Bottini: "Legni santi. Un po’ di paradiso ad Agno"

31 DICEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Gennaio al LAC: tra sogno veneziano, pianoforte a quattro mani e “Amadeus” in scena

30 DICEMBRE 2025
LETTURE

SILVIVA pubblica "La scuola a cielo aperto": 200 proposte per apprendere nei territori

18 DICEMBRE 2025
PANE E VINO

GastroTicino, sette nuovi dirigenti della ristorazione

18 DICEMBRE 2025
LiberaTV+

SECONDO ME

E la domenica rimane soltanto il Mattino...

29 DICEMBRE 2025
CRONACA

Tragedia di Crans-Montana, la testimonianza di Michela Ris

01 GENNAIO 2026
SECONDO ME

"Crans‑Montana e Kočani: quando la festa diventa trappola di fuoco. E ora, verso quale giro di vite?"

03 GENNAIO 2026