© Ti-Press / Pablo Gianinazzi
ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
15.07.2019 - 12:410

Sette giorni di 'tregua' prima del grande caldo. Settimana bella a metà tra sole e temporali

Chi aspettava la pioggia è stato accontentato. Gli amanti del sole torneranno a sorridere a breve. Weekend "in linea con il resto della settimana"

LOCARNO – Chi aspettava la pioggia è stato accontentato, chi ama il sole e le giornate all’aperto potrà a breve sorridere. Quella appena iniziata sarà una settimana bella a metà con giornate di caldo alternate ad alcune più fredde e durante le quali sono attesi temporali.

Se la giornata di oggi è stata caratterizzata da temperature non superiori ai 22°, da domani sarà di nuovo tempo di togliersi la felpa e accantonare l'ombrello. “Martedì – prevedono da MeteoSvizzera – le massime torneranno attorno ai 28°. E la situazione dovrebbe leggermente migliorare nella giornata di mercoledì, anche se in serata e nella notte sono attesi rovesci e temporali sul Ticino centrale e meridionale”.

“Il sole – continuano da Locarno-Monti – ‘sparirà’ ancora nella giornata di giovedì 18 luglio, quando al primo mattino e ad inizio serata sono previsti temporali”. La temperatura massima è prevista attorno ai 26°.

Le colonnine di mercurio dei termometri tornano a superare la soglia dei 30° a partire da venerdì 19 luglio, “anche se non sono esclusi temporali nella seconda metà di giornata”. E il weekend? “Sarà in linea con il resto della settimana. Sabato e domenica godremo di un clima abbastanza soleggiato con qualche banco nuvoloso”.

Ma il caldo vero tornerà con l’inizio della prossima settimana con “temperature superiori alla norma stagionale, condizioni anticicloniche e solo debole rischio di rovesci pomeridiani”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
settimana
giornata
metà
caldo
pioggia
linea
serata
inizio
luglio
resto
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved