CRONACA
Weekend ed Epifania con il sole. Domani attese temperature fino a 14°
È un inizio 2020 senza pioggia. E così sarà anche per tutta la prossima settimana. Sabato previsto il picco massimo
TiPress

LOCARNO – È un inizio 2020 senza pioggia. Come per i primi giorni dell’anno, anche l’imminente fine settimana e l’inizio della prossima settimana saranno caratterizzati da un clima mite con temperature massime comprese tra i 5° e gli 11°.
Per oggi, venerdì 3 gennaio, gli esperti di MeteoSvizzera prevedono “poco sole” con le colonnine di mercurio dei termometri che non superano gli 8°. Più soleggiata la giornata di domani, quando “a basse quote sono attesi addirittura 14°”.

Simile la previsione di MeteoSvizzera per domenica. “Sarà – spiegano gli esperti – una giornata generalmente soleggiata e, soprattutto in mattinata, ventosa. Di 11° la temperatura massima prevista per l'ultimo giorno della settimana. 

Sole previsto anche per l’Epifania, lunedì 6 gennaio, con una temperatura massima stimata attorno agli 8°. La temperatura si alzerà ulteriormente – fino agli 11° – nelle giornate di martedì 7 e mercoledì 8 gennaio.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Pioggia, ancora tu? Settimana con l'ombrello in mano. E altro che 'bianco Natale', "temperature sopra la norma stagionale"

CRONACA

Primi giorni d'agosto di sole, poi spazio alla pioggia. E nelle prossime due settimane "non sono previste ondate di caldo"

CRONACA

Brrr, ma che freddo. La primavera tarda ad arrivare, ma dalla prossima settimana le temperature torneranno a norma

CRONACA

Benvenuti in primavera! Ci aspetta una stagione di sole e temperature sopra la norma. Quello appena salutato è stato il secondo inverno più caldo

CRONACA

Dalla pioggia al sole, il cambio di rotta di giugno visto da MeteoSvizzera: "Nei prossimi giorni temperature sopra i 30°"

CRONACA

Non è ancora tempo di primavera: da giovedì e per tutto il fine settimana torna il maltempo. Da MeteoSvizzera: "Temperature al di sotto dei 10°, il sole tornerà costante a metà della prossima settimana"

In Vetrina

LETTURE

Un anno di libri nel nuovo catalogo Fontana Edizioni: 800 titoli, 50mila copie

18 NOVEMBRE 2025
LETTURE

"A strèpp e bucún" di Carlo Donadini: "Il dialetto come memoria viva"

18 NOVEMBRE 2025
MEDICI IN PRIMA LINEA

Bufera medica, Denti furibondo con Garzoni: "Basta misinformazione!"

14 NOVEMBRE 2025
LETTURE

“Terra ticinese” porta il Mendrisiotto in prima pagina

11 NOVEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Vigezzina-Centovalli, nuova flotta al completo e ottobre da record

10 NOVEMBRE 2025
PANE E VINO

'Quattromani' di solidarietà... Filippo Colombo padrino dell'annata 2023, 10'000 franchi a Soccorso d'Inverno

08 NOVEMBRE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Caso Hospita, ecco i nuovi elementi

11 NOVEMBRE 2025
ANALISI

Il Parlamento e il processo alla Lega

12 NOVEMBRE 2025
ANALISI

CPI Hospita-Lega: no ai deputati, ecco chi

13 NOVEMBRE 2025