ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
20.07.2019 - 17:150

Autista abbandona ragazzi in autogrill, Galeazzi: "Vergognoso, il conducente e gli organizzatori meriterebbero la denuncia"

Le domande del deputato UDC: "Come mai a bordo non era presente un secondo autista pronto a riprendere la guida?"

ITALIA –  Sta facendo discutere la notizia dell’autista svizzero che, in settimana, ha abbandonato 55 ragazzini in un autogrill a  Treviso (vedi articoli suggeriti) per andare a dormire a Jesolo una volta scadute le ore massime di guida.

“Sarà – scrive il deputato UDC Tiziano Galeazzi – per questioni di ore di guida ma una certa responsabilità l'autistà l'ha e non di poco conto. Aver abbandonato  dei minorenni sul tragitto. Anche se non fosse il diretto responsabile, è e rimane un disgraziato”.

E ancora: “Comunque le domande chiave sono: 1) perchè con i ragazzi non ci fosse o fossero degli adulti? 2) come mai non vi era a bordo un secondo autista pronto a riprendere la guida? 3) nel loro piccolo, grandi i ragazzi che si sono adattati e adeguati alla situazione”.

Secondo Galeazzi, “l'autista e gli organizzatori del viaggio meriterebbero una denuncia per abbandono di minori e quant'altro....”. “Vergognoso - conclude - leggere questi episodi al 50.o anno dallo sbarco sulla luna. Siamo avanti sulla tecnologia luna-marte ma arretrati sul comportamento umano...”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
organizzatori
autogrill
galeazzi
ragazzi
denuncia
autista
guida
domande
bordo
deputato
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved