CRONACA
"In quel reparto c'è omertà". Chi sapeva ed era complice dell' 'angelo della morte'?
Era il soprannome che si dava l'ex infermiere dell'OBV accusato di aver alterato le dosi dei medicamenti per accelerare la morte di alcuni pazienti. Anche in camera mortuaria avrebbe manipolato bruscamente almeno un cadavere

MENDRISIO - "In quel reparto, in quelle corsie… sospetto ci sia un clima di omertà". Secondo il Caffè, così avrebbe detto una caporeparto dell’OBV. Non si sa se la donna lavori ancora lì e con che ruolo. Fatto sta che le sue dichiarazioni sull’infermiere accusato di aver manipolato le dosi dei medicamenti per velocizzare la morte di pazienti terminali fanno dubitare che ci fosse chi sapeva.

D’altronde non è di oggi la notizia che nel cellulare dell’uomo sia stato trovato un video dove si vedono dei colleghi e si sentono le loro voci. C’erano delle chat WhatsApp in cui l’infermiere inviava anche foto di pazienti, in situazioni imbarazzanti o addirittura di parti intime. C’è di peggio, il Caffè riferisce che lo stesso è stato visto manipolare bruscamente un cadavere in una camera mortuaria. Da qui anche l’accusa di turbamento della pace dei morti.

Le foto, però, a quanto pare, non solo le mandava, ma le riceveva anche, malgrado non ne sia stata trovata traccia.

Altro inquietante dettaglio: l’uomo, ora libero dopo mesi di carcere, si definiva l’angelo della morte, verso cui aveva degli impulsi sessuali. E usava in modo anomalo le pompe siringhe usate per alterare i dosaggi.

Trovare una correlazione con la morte dei pazienti non è a livello medico-scientifico molto semplice. Lui ha sempre negato tutto, ammettendo solo di aver maltrattato qualche persona ricoverata.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Scomparso l'ex infermiere dell'OBV accusato di omicidio?

SALUTE E SANITÀ

Una goccia in più di morfina o Dormicum ogni volta. Ecco come agiva l'infermiere

CRONACA

L'ex infermiere è morto. Oggi è stato ritrovato il suo corpo

CRONACA

Nessuna notizia dell'ex infermiere dell'OBV. La sua auto è stata ritrovata in Grigioni

SALUTE E SANITÀ

E se non avesse agito da solo? L'EOC apre un'inchiesta sul caso dell'infermiere accusato di aver accelerato la morte di 17 pazienti

SALUTE E SANITÀ

Lo scandalo si allarga. Non solo maltrattamenti, avrebbe accompagnato dei pazienti alla morte!

In Vetrina

LETTURE

SILVIVA pubblica "La scuola a cielo aperto": 200 proposte per apprendere nei territori

18 DICEMBRE 2025
PANE E VINO

GastroTicino, sette nuovi dirigenti della ristorazione

18 DICEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC, pubblico in crescita e conti in ordine

18 DICEMBRE 2025
LETTURE

“Le disuguaglianze in una società del benessere. Una questione cruciale per la Svizzera e il Ticino“ 

16 DICEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

"A Christmas Carol": concerto di Natale al LAC

16 DICEMBRE 2025
ENERGIA

Linea 5, in servizio i primi bus articolati elettrici: “Un passo decisivo per la mobilità del Luganese”

14 DICEMBRE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Vannacci a Mendrisio. Tre domande a Piero Marchesi

13 DICEMBRE 2025
POLITICA E POTERE

Dazi e Rolex, Trump, Keller-Sutter, voto sull'UE, finanze cantonali... Roberto Grassi a tutto campo

12 DICEMBRE 2025
POLITICA E POTERE

Capitan Vitta, i duelli alla messicana, l'offerta di Sirica e le vignette di Altan

15 DICEMBRE 2025