ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
01.10.2019 - 13:580

Ancora violenza nel calcio regionale. Arbitro preso a calci in Quinta Lega, Biancardi: "Tolleranza zero, giocatore da squalificare a vita"

Il protagonista, un 20enne degli Aramaici Suryoye, ha perso la testa dopo un gol annullato. Il presidente della FTC: "Dossier inviato a Berna, ma la partita andava sospesa"

GUDO – Il calcio regionale torna sulle pagine di cronaca. E ancora una volta non per motivi positivi. Un altro episodio di violenza a danno di un arbitro riporta il calcio di periferia sotto i riflettori. Era – riferisce Tio/20 Minuti – il 22 settembre scorso, quando a Gudo si scontravano due compagini di Quinta Lega: i locali dell’Audax Gudo e il Football Club Aramaici Suryoye.

Una partita, quella andata in scena a ‘Le Piodelle’, tesa e combattuta come testimonia il risultato finale: 3-2 a favore dei padroni di casa con ben tre cartelli rossi estratti dal direttore di gara. E se due delle tre espulsioni sono avvenute per circostanze di gioco (doppia ammonizione ndr), non si può dire lo stesso della terza. Un 20enne degli ospiti – autore tra l’altro di una doppietta – ha sfogato tutta la sua frustrazione sull’arbitro aggredendolo fisicamente. Il motivo? Un gol annullato. Il referto – specifica il 20 Minuti – parla di due calci al direttore di gara.

Il protagonista della follia pare sia già conosciuto alle forze dell’ordine. E di questo ne è a conoscenza il presidente degli Aramaici Suryoye che a Tio.ch parla di “una persona che stavamo cercando di aiutare. Il nostro club punta tanto sull'integrazione”.

Sul caso è stata aperta un’inchiesta disciplinare, come spiega il presidente della FTC Fulvio Biancardi. “Stiamo parlando – dice – di un caso grave, gravissimo. Per questo abbiamo passato il dossier a Berna (all’ASF ndr). Il giocatore merita la squalifica a vita. Ci vuole tolleranza zero, l’arbitro doveva sospendere l’incontro”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
quinta
arbitro
calcio
lega
tolleranza
calci
giocatore
biancardi
vita
violenza
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved