CRONACA
Rissa a Coldrerio, la FTC vuole fare chiarezza: "Troviamo i responsabili e bandiamoli per sempre dai campi"
Il presidente della Federazione Ticinese di calcio: "Purtroppo qualche idiota c'è sempre in giro". A fine partita in campo dalle 60 alle 80 persone

GIUBIASCO – “Purtroppo qualche idiota c’è sempre in giro”. Ha usato queste parole a TeleTicino il presidente della Federazione Ticinese Calcio Fulvio Biancardi per esprimersi sul caso della rissa avvenuta sabato pomeriggio a Coldrerio, a margine della sfida di allievi B (classe 2005 ndr) tra il raggruppamento locale e il Rapid Lugano.

Il Cdt – lo ricordiamo – ha riferito che un adulto avrebbe colpito con un calcio alla schiena un ragazzo. “Un fatto gravissimo, non grave”, dichiara Biancardi. Dal referto arbitrale risulta che in campo sarebbero entrate tra le 60 e le 80 persone. La FTC dovrebbe in queste ore aprire un’inchiesta. Inchiesta che mirerà anche a identificare i presunti responsabili tra il pubblico. “Se troviamo i colpevoli – dice il presidente – possono essere banditi anche per sempre dai campi da calcio”.

E se non dovessero essere riconosciuti? “Allora saranno le società a pagare”, ha spiegato Biancardi a TeleTicino.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Correlati

CRONACA

Se una partita di ragazzini finisce in rissa. Calci, pugni e minacce a Coldrerio

14 OTTOBRE 2019
CRONACA

Se una partita di ragazzini finisce in rissa. Calci, pugni e minacce a Coldrerio

14 OTTOBRE 2019
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Calcio e coronavirus, sui campi regionali la partita si guarda con la mascherina

CRONACA

Ancora violenza nel calcio regionale. Arbitro preso a calci in Quinta Lega, Biancardi: "Tolleranza zero, giocatore da squalificare a vita"

CRONACA

Assurdo nel calcio regionale! Tentativo di combine in Seconda Lega

CRONACA

Rissa in quinta lega, parla il presidente del Makedonija Mite Petrov: "Trenta contro uno? Una bufala! Conflitto etnico tra giocatori? Non mi risulta"

CRONACA

Calcio regionale, ci risiamo: violenta rissa tra Codeborgo e Makedonija. "Erano in trenta contro uno, si è temuto il peggio"

CRONACA

La nuova frontiera delle scommesse online. Quando a fare gola sono gli incontri amatoriali di squadre ticinesi. Martinello: "Se la partita è annunciata, per quanto ridicolo sia, è legale"

In Vetrina

SINDACATO E SOCIETÀ

Primo Maggio OCST, Fonio alza la voce: "L'iniziativa "No a una Svizzera da 10 milioni" è un pericolo per chi lavora"

01 MAGGIO 2026
PANE E VINO

GastroBellinzona Alto Ticino, Andrea Giuliani nuovo presidente

29 APRILE 2026
LETTURE

Lugano, giustizia, forca e redenzione: “Grazia regalata” di Roberto Genazzini

24 APRILE 2026
PANE E VINO

Muralto Vini al Lago da record: oltre 1’600 partecipanti e un’edizione oltre ogni aspettativa

23 APRILE 2026
ABITARE

Gruppo Regazzi al Salone del Mobile: a Milano i nuovi prodotti tra design e architettura bioclimatica

22 APRILE 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC, una stagione musicale che supera i confini

22 APRILE 2026
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Crans-Montana, il retroscena: tra Italia e Svizzera son volati gli stracci

26 FEBBRAIO 2026
POLITICA E POTERE

Alta tensione tra Italia e Svizzera. Tre domande a Norman Gobbi

28 FEBBRAIO 2026
ENIGMA

Trump attacca l'Iran e ammazza Khamenei. Ma può vincere?

01 MARZO 2026