TiPress
ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
30.10.2019 - 10:100

Un secolo di Circo Knie: la tournée del centenario prevede tre tappe in Ticino. Tutto quello che c'è da sapere

Dai clown pluripremiati e gli affascinanti numeri di animali al 'Best of' degli ultimi 100 anni: ecco il programma speciale per l'importante traguardo

SVIZZZERA – Il Circo Knie taglia un prestigioso traguardo: un secolo di vita non è infatti roba di poco conto. E per il suo centenario, il Circo nazionale svizzero Knie offre un programma spettacolare con innumerevoli clown pluripremiati, affascinanti numeri di animali e il 'Best of' degli ultimi 100 anni. Lo fa proponendo un tournée che prevede ben tre tappe in Ticino: a Bellinzona, Locarno e Lugano dal 9 al 17 novembre.

Il Circo Knie celebra «100 anni del Circo nazionale svizzero Knie» e accompagna il pubblico in un affascinante viaggio attraverso 100 anni di attività circense, con un palinsesto caratterizzato da un susseguirsi di appuntamenti entusiasmanti.

Acrobazie, clown e fantastici numeri di animali

Un’ulteriore fiore all’occhiello della tournée del centenario saranno i numeri acrobatici: la russa Anastasia Makeeva si cimenterà in incredibili prodezze di acrobatica aerea e i 13 componenti della troupe Sokolov sfideranno la forza di gravità sulla bascula, regalando al pubblico autentiche emozioni mozzafiato.

I Fratelli Errani daranno prova di grande forza e destrezza nel loro spettacolare numero di icariani (premiato al Festival Internazionale del Circo di Monte-Carlo): Maycol Errani, marito di Géraldine Knie, catapulterà in aria il fratello minore Guido con la sola incredibile potenza delle gambe. Il giocoliere Viktor Kee, noto dai casting show «Supertalent» e «America’s Got Talent», stupisce il pubblico con emozionanti prodezze.

I clown bianchi facevano già parte della prima rappresentazione del Circo Knie nel 1919; a distanza di100 anni, ora si esibiscono i clown Yann Rossi, Francesco Fratellini e Davis Vasallo.

Anche in occasione del centesimo anniversario, la famiglia di Fredy Knie jun rapirà il pubblico con i suoi celeberrimi numeri di cavalli: Fredy jun si esibirà nel suo famoso carosello di 30 cavalli e Chanel Marie, di soli 8 anni, darà prova di grande maestria nella conduzione dei suoi 6 pony. Ivan Frédéric Knie e Wioris Errani presenteranno uno dei numeri più impegnativi di sempre, la doppia "posta ungherese": in piedi, sul dorso degli animali, dirigeranno entrambi 18 cavalli intorno alla pista.

Per la celebrazione del centenario, Franco Knie jun., sua moglie Linna e il figlio Chris Rui faranno spiccare il volo a 12 coloratissimi pappagalli che si libreranno sotto lo chapiteau e stupiranno il pubblico con esercizi sorprendenti.


Date della tournée in Ticino:

Bellinzona, 9 - 10 novembre 2019, Ex Campo militare
Locarno, 12 - 13 novembre 2019, Via delle Scuole
Lugano, 14 - 17 novembre 2019, Stadio

I biglietti sono disponibili presso Ticketcorner, alla biglietteria del circo o presso i punti ufficiali di prevendita Ticketcorner (es. Posta, Manor, Coop City, ecc.).

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
ticino
anni
secolo
clown
knie
centenario
tournée
tappe
circo
numeri
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved