© Ti-Press / Gabriele Putzu
ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
06.11.2019 - 15:460

Circo Knie, le perplessità del Municipio di Locarno: "Delusi dal mancato coinvolgimento"

L'Esecutivo di Locarno dice la sua dopo l'annullamento della data nel locarnese: "In passato, di fronte a scenari peggiori, il Circo ha sempre potuto rispettare la propria tappa"

LOCARNO – Non ha mancato di fare discutere l’annullamento della tappa del Circo Knie a Locarno in occasione della tournée per i festeggiamenti del centenario. Tramite una nota inviata alla stampa oggi, il Municipio di Locarno dice la sua esprimendo “la propria sorpresa per non essere stato coinvolto in tempo utile per valutare scenari alternativi e permettere lo svolgimento dell’appuntamento apprezzato ogni anno da molte famiglie della regione”.

L’Esecutivo di Locarno ha richiesto “un incontro per assicurarsi che lo svolgimento delle tappe locarnesi delle prossime edizioni avvenga regolarmente”. La decisione della famiglia Knie di annullare la tappa a Locarno il 12 e il 13 novembre “non ha ha comportato solo la delusione degli appassionati, ma anche del Municipio”.

“Considerando infatti – si legge – che il terreno scelto di anno in anno dal Circo è di proprietà privata, finora l’Esecutivo è stato coinvolto unicamente per quanto concerne il mantenimento dell’ordine pubblico e la logistica e non ha pertanto avuto alcun ruolo nella decisione né ha potuto in alcun modo influenzarla o porvi rimedio”.

Il Municipio “è in particolare perplesso poiché in passato, a seguito del maltempo e di fronte a scenari peggiori (come l’esondazione del Lago), il Circo ha comunque potuto rispettare la propria tappa locarnese, trovando accoglienza presso il territorio di Ascona”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
locarno
municipio
knie
circo
tappa
scenari
esecutivo
locarnese
annullamento
passato
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved