Cronaca
26.11.2019 - 10:540

Guidare da cani. Tragedia sfiorata con un chihuahua 'al volante' mentre la padrona faceva benzina

L'appello della Polizia locale sui social: "Che sia una lezione per tutti. Bisogna stare attenti quando si lascia un animale da solo in macchina"

STATI UNITI – Guidare da cani, sì è proprio il caso di dirlo guardando le immagini che arrivano da Slidell, una cittadina della Louisana (Stati Uniti). A Slidell si è sfiorata la tragedia nei pressi di una stazione di rifornimento, dove il protagonista della vicenda è un chihuahua di poco più di due chili. 

Rimasto solo nel suv mentre la padrona faceva benzina, il cagnolino è riusciuto a inserire la retromarcia. Il mezzo ha cominciato a muoversi all'indietro attraversando la Gause Boulevard, una strada da quattro corsie. La donna ha subito rincorso il suv nel tentativo di fermarlo per poi cadere a terra. Fortuna vuole che nessun altro veicolo transitasse in uno dei due sensi quando il mezzo 'guidato' dal cane ha attraversato le corsie. 

La polizia locale ha diffuso il video sui social network augurandosi "che sia una lezione per tutti a essere attenti quando si lascia un animale da solo in macchina".

News e approfondimenti Ticino
© 2020 , All rights reserved