ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
14.11.2020 - 15:260
Aggiornamento: 17:06

Tragedia a Davesco: un 17enne perde la vita in moto

Nell'affrontare una curva a sinistra ha perso il controllo del mezzo andando a cozzare contro un cancello sulla sua destra. Si cercano testimoni

DAVESCO-SORAGNO - La Polizia cantonale comunica che oggi poco prima delle 13:00 a Davesco-Soragno vi è stato un incidente della circolazione stradale. Un 17enne motocilista, cittadino svizzero domiciliato nella regione, in sella a un motoveicolo, circolava sulla Strada cantonale in direzione di Cadro.

Stando a una prima ricostruzione e per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, nell'affrontare una curva a sinistra ha perso il controllo del mezzo andando a cozzare contro un cancello sulla sua destra.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia della città di Lugano nonché i soccorritori della Croce Verde, che nonostante i tentativi di rianimazione non hanno potuto che constatare il decesso del 17enne a causa delle gravi ferite riportate. Per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi del caso, la strada rimarrà chiusa almeno fino alle 17:00.

Eventuali testimoni che avessero assistito all'incidente sono pregati di contattare la Polizia cantonale allo 0848 25 55 55. Per prestare sostegno psicologico è stato richiesto l'intervento del Care Team.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
davesco
17enne
vita
polizia
tragedia
moto
cancello
perso
curva
mezzo
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved